Ischia News ed Eventi - Intrattenimento e By Night

Intrattenimento e By night sull'isola d'Ischia.
Cotti a puntino e pronti a indossare vestiti  leggeri e colorati? Da dove partiamo? Che cosa  beviamo?  A Ischia non ci sono le discoteche della Riviera  Romagnola, ma club raccolti come il Valentino, che da sempre animano  con ritmo il programma del by night ischitano,  ricordando come cita l’iscrizione all’ingresso  del locale che “l’unica felicità è godersi la vita:  mangiare, bere, consumare il patrimonio nei  piaceri”.  

Per sorseggiare un buon cocktail e uscire fuori  dal coro, possiamo raggiungere il Friends  Club dei fratelli de Georgio, sempre su Corso  Vittoria Colonna. Il Megaris è una loro  invenzione e fin’ora ha conquistato la mia top  ten, ma il cocktail è come un abito sartoriale,  qui potete farvelo shakerare su misura e  poi seguire le scale nei locali dell’Alchemie  per ballare.

Tra l’altro, lo staff  del Friends sbarca anche sulla Riva Destra  con O’Vascio Cocktail Bar, un nuovo locale,  che avrà l’impronta della sede storica. Ecco  perché un giro al porto di Ischia è d’obbligo.  Magari siete già lì perché avete cenato in riva  al mare godendovi il movimento lento delle  navi che attraccano o degli yacht ormeggiati.  I tempi sono rilassati, un cocktail e una  chiacchiera tira l’altra. Gli amici si dividono,  si incontrano, si salutano, alcuni si infilano al  Drink e Drankt per qualche cicchetto. Tante  sorprese riservate dal patron Anonino che per  questa estate assicura aperitivi e nuovi eventi  accompagnati da gadget.

Se qualcuno vi porta  fretta lasciatevi suggerire il detto “Vevi e lascia  vevere” (Bevi e lascia bere n.d.r.). Potrete  raggiungerli più in là, magari al Cappuccino,  seduti ai tavoli esterni mentre osservano la  folla impegnata nelle cosiddette “vasche”, su  e giù per la riva del porto.

Se avete voglia di  scatenarvi allora seguite il ritmo dello 081,  tutti i weekend dal giovedì al sabato con  l’Aperitivo Ti Voglio Bene. L’appuntamento in  musica continua con lo stesso staff alle Pedane  Acquamarina a Casamicciola, dopo una  bella nuotata si balla anche se siete ancora  sporchi di salsedine, con la musica del dj Alex  Cannava dalle 18.00 fino alle 21.30.  

Proseguiamo per Forio. A farla da padrone  senz’altro è Lucignolo, meglio conosciuto  come La Dolce Vita, con cene spettacolo e un  ricco intrattenimento musicale a opera dei  fratelli Elia, tutti in pista, ma prima una puntatina al Tira Tardi,  sul lungomare di Forio, per un aperitivo con  sottofondo chill out.  

Non dimenticate che potrete ricevere un invito,  tra un passaparola e l’altro, per l’aperitivo  alle Cantine Pietratorcia, tutti i venerdì sera  a partire dalle 21.00 dove si sorseggerà vino  e si pizzicherà sfizioserie ai tavoli di pietra  vulcanica sotto un pergolato di viti (Uno  sguardo on line o alle locandine affisse in giro  per l’isola aiuterà a orientarsi tenendo d’occhio  tutti gli eventi by night).  

Se guardi l’ora e pensi che sia già tardi, ma  hai un certo languorino, a concludere la serata  manca qualcosa di dolce. Tutti si riversano  da Mummulone sulla Riva Sinistra, che farà  le ore piccole come il Calise di Piazza degli  Eroi, ritrovo storico soprattutto per caffè e  cornetto: il primo sorseggiatelo a colazione  per svegliarvi, il resto gustatevelo anche con  la cioccolata, coccola irrinunciabile prima di  andare a dormire mentre spuntano le prime  luci dell’alba.

Articles about the Topic Intrattenimento e By Night

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.