Ischia News ed Eventi - Ambiente

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli ed il Centro Dohrn ecologia del Benthos di Ischia hanno organizzato –sponsorizzati dalla National Geographic  Society ed in collaborazione con la Lega Navale- la mostra “Finestre sul futuro. Le emissioni sommerse di CO2 dell’isola d’Ischia” . La mostra è visitabile fino al 7 gennaio 2017 presso il palazzo D’Ambra sul porto d’Ischia dalle ore 17 alle 20 dei giorni feriali (ed anche – Lun. Merc. Ven.- dalle 11 alle 13 ).

Il cacciatorpediniere Francesco Mimbelli in sosta nel porto di Napoli ed il cacciatorpediniere Andrea Doria in sosta nel porto di Gaeta.
Dal 19 al 20 novembre 2016, il Cacciatorpediniere lanciamissili Francesco Mimbelli, sarà ormeggiato a Napoli presso il Molo Angioino mentre il Cacciatorpediniere lanciamissili Andrea Doria sarà ormeggiato alla banchina Salvo d’Acquisto del porto commerciale di Gaeta. Le navi della Marina Militare sono impegnate in mare nell’esercitazione “Mare Aperto 2016”, che si concluderà il 25 novembre.

Un nuovo riconoscimento per il lavoro di Daniele Iudicone, Ricercatore - Sezione EMI della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, che ha visto pubblicati su Scientific reports, i risultati dei suoi studi finalizzati a comprendere il rapporto tra l'accumulo di carbonio prodotto dall’attività dell’uomo, oceani e clima.

Per tre giorni 28 29 e 30 ottobre l'isola d'Ischia ospita università, enti gestori di aree marine protette, per parlare dell'importanza del capitale naturale, ma anche della valorizzazione delle aree protette nel piano strategico del turismo.

Nei giorni 18, 19 e 20 ottobre scorsi i Palombari del Nucleo S.D.A.I. (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi) di Napoli e quelli del Reparto Pronto Impiego del Raggruppamento Subacquei ed Incursori "Teseo Tesei" (COMSUBIN, La Spezia), sono stati impegnati in un'attività di bonifica dei fondali nelle acque antistanti Capo Miseno.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.