Ischia News ed Eventi - Ambiente

I Giardini la Mortella di Forio d’Ischia diventano “tutorial”: insieme allo staff del giardino e ad esperti del settore nei mesi di maggio e giugno si terranno giornate educational dedicate alla potatura e alla gestione degli alberi secondo la spettacolare tecnica di tree climbing.

Per il secondo anno consecutivo la Pro Loco di Lacco Ameno organizza "Lacco Ameno in fiore”, un’iniziativa volta a coinvolgere i cittadini del comune del Fungo all’appello di abbellire i balconi ed il proprio ambiente con composizioni floreali, la manifestazione nasce con l’obiettivo di sensibilizzarli a creare l’angolo fiorito più bello e rendere così il corso Angelo Rizzoli “un giardino a cielo aperto”.

“Andar per sentieri” è la manifestazione che propone escursioni e percorsi di trekking attraverso i sentieri più suggestivi dell’isola, con affascinanti finestre su geologia, biologia e antropologia, senza tralasciare momenti di degustazione di prodotti della tradizione enogastronomica locale. Un modo efficace per scoprire il variegato entroterra di Ischia, respirando a pieni polmoni la sua effervescente bellezza e nutrendosi della sua millenaria storia, spesso nascosta.

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli ed il Centro Dohrn ecologia del Benthos di Ischia hanno organizzato –sponsorizzati dalla National Geographic  Society ed in collaborazione con la Lega Navale- la mostra “Finestre sul futuro. Le emissioni sommerse di CO2 dell’isola d’Ischia” . La mostra è visitabile fino al 7 gennaio 2017 presso il palazzo D’Ambra sul porto d’Ischia dalle ore 17 alle 20 dei giorni feriali (ed anche – Lun. Merc. Ven.- dalle 11 alle 13 ).

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.