Ischia News ed Eventi - La MARINA MILITARE e l’Associazione MAREVIVO insieme, a Capri, nel progetto di educazione ambientale DELFINI GUARDIANI

La MARINA MILITARE e l’Associazione MAREVIVO insieme, a Capri, nel progetto di educazione ambientale DELFINI GUARDIANI

Ambiente
Typography

Dal 17 al 23 maggio, le navi scuola a vela della Marina Militare, Orsa Mag-giore, Corsaro II e Stella Polare, sosteranno presso il porto turistico dell’isola di Capri, nell’ambito dell’attività di collaborazione tra la Marina Militare e l’Associazione Marevivo, ancora una volta insieme con il progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani”  a favore delle scuole elementari e medie delle isole minori.


Durante le uscite in mare giornaliere gli operatori dell’Associazione Mare-vivo, insieme agli equipaggi della Marina, svilupperanno un programma didattico a favore dei ragazzi che prevede le principali manovre eseguite durante la navigazio-ne a vela, l’osservazione del mare e dei venti, il sea-watching, i fondali e l’osservazione geologica delle coste.
Tra le finalità del progetto che impegna la Marina Militare c’è la sensibiliz-zazione dei giovani nei confronti delle problematiche ambientali, facendo loro per-cepire la bellezza e il valore del loro territorio, aiutandoli a comprendere la natura come un ambiente del quale tutti facciamo parte, stimolando il loro senso civico e facendoli sentire parte di una comunità che preserva e gestisce importanti risorse.
I Comandanti dell’Orsa Maggiore, Corsaro II e Stella Polare con i rispettivi equipaggi, saranno lieti di incontrare le Autorità locali e la cittadinanza le quali po-tranno visitare le navi dalle 16:30 alle 18:00 a partire da lunedì 18 maggio.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.