Ischia News ed Eventi - Cronaca

Sta crollando l’ex-Capricho de Calise a Casamicciola proprio al centro della Piazza della Marina. Appena eletta due anni fa la nuova amministrazione del sindaco Giovan Battista Castagna aveva iniziato con una manifestazione spettacolare: tutti a pulire il grande complesso con scope e spugna per dare un esempio di volontà di recupero. E dopo? Non è mai stato nominato un custode, non sono mai stati fatti lavori di manutenzione ordinaria, come se una costruzione in cemento e materiale affine potesse mantenersi da sola protetta solo dai raggi del sole nel suo colore bianco scelto dall’ arch. Ugo Cacciapuoti che lo progettò e realizzò sul finire degli anni ‘50 del ‘900 nel suo stile mediterraneo.

“Il Pio Monte della Misericordia è diventato l’incubo quotidiano di Peppino Mazzella e dei suoi lettori" scrive Gaetano Di Meglio su “Il Dispari" di ieri martedì 29 settembre 2015 dedicando la prima pagina - Svolta Pio Monte! - ed il paginone di apertura alla seconda ed alla terza con il suo (lungo? Ma non ero io il solo con i miei "pisciatoni"?) editoriale del racconto di una sentenza d'appello di una causa tra l'ex-sindaco Luigi Mennella e gli "investitori"

Martedì prossimo, 20 gennaio, l’Associazione culturale ‘Librincircolo’ propone, con il patrocinio morale del Comune di Ischia, nello spazio antistante la Biblioteca Comunale Antoniana, il suo evento di condivisione gratuita di libri, il ‘BookMob’. Si tratta di un flash-mob tra lettori, un rapido scambio di libri dove è il caso che lascia nelle mani di ciascuno un nuovo testo-regalo e il messaggio che lo accompagna. Si stabilisce una data, un orario e un luogo e ci si dà appuntamento; i partecipanti arrivano con un libro rigorosamente incartato. Si forma un cerchio con le persone presenti e si lasciano scorrere i pacchetti di mano in mano. Al termine del conto alla rovescia ciascuno avrà fatto un regalo e si ritroverà con un libro nuovo tra le dita.

Il Corso per Accompagnatore Turistico organizzato dalla Destination Tourism mira a formare figure professionali in grado di gestire gruppi di turisti italiani o stranieri nell’ambito di un programma di viaggio prestabilito, fornire assistenza qualificata, comprendere i fenomeni turistici in termini di incoming/outgoing. Il Corso permette di affrontare l’esame provinciale per conseguire il patentino di Accompagnatore Turistico.

Il prossimo 5 dicembre, alle ore 10:00 l’Associazione onlus “Life” in collaborazione con la Marina Militare, varerà, alla presenza delle varie Autorità ed Istituzioni, civilie e militari, che hanno collaborato al progetto, presso la Base Navale di Napoli - Via Acton 1- una coppia di storici “vaurien” in legno, restaurati dagli “Scugnizzi a vela” .

I convegni – in qualsiasi modo vengono chiamati  anche nel  “social  english" tra l’ aritmetica e la parola originale forse per catturare l’ attenzione del popolo  del web – sono sempre utili. Anche quello svoltosi ieri all’ Hotel Re Ferdinando dal titolo “ 4wardischia-make a change” che forse avrebbe avuto più efficacia se il titolo fosse stato espresso nella lingua di Dante: “ Ischia Avanti, cambiamo le cose”.attava di verificare – con i dati discutibili ma significativi dell’ inferenza statistica cioè il “ campione” – come va l’ economia turistica dell’ isola e come andrà in futuro in questo contesto istituzionale e con questi “ attori” sociali ed economici.

Food Blog Awards 2014, tutti i vincitori L’isola di Ischia accoglie la premiazione dal 16 al 19 ottobre

Sono 23 i blogger premiati con il Food Blog Awards 2014. Dopo una lunga e attenta fase di valutazione, la giuria presieduta dal professor Agostino Cattaneo, docente presso l'Università Bocconi di Milano, ha decretato i vincitori di questa seconda edizione promossa dalla casa editrice Malvarosa e dalla società di comunicazione Dipunto Studio. Il lavoro della giuria è stato intenso e non facile per la grande quantità di materiale da analizzare e per la qualità molto buona di moltissimi blog candidati. Sono state oltre 560 le candidature e quasi 350 i blog iscritti. La giuria ha deciso di assegnare un numero maggiore di premi per molte categorie dove è stato necessario premiare più blog con la formula ex-aequo; questo per le candidature pervenute di blog davvero eccellenti sotto il profilo espositivo ed estetico, per i contenuti e l’interazione con il web.

La premiazione si svolgerà ad Ischia, dal 16 al 19 ottobre, dove Imperatore Travel, main sponsor del FoodBlogAwards, ospita tutti i premiati per un fine settimana dedicato alla conoscenza dell’isola. A credere in questo progetto e nel valore dei food blogger, insieme a Malvarosa Edizioni e Dipunto studio, ci sono stati anche altri importanti Sponsor e supporter: Fratelli La Bufala, Pastificio di Martino, Pietratorcia e Grangusto.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.