Ischia News ed Eventi - Politica

La scissione nel PD viene definita dal direttore de "La Repubblica", Mario Calabresi, in un editoriale di venerdì 17 febbraio 2017 di prima pagina "una scelta irresponsabile per la stragrande maggioranza degli elettori del più grande partito della famiglia socialista rimasto in Europa". FALSO. Per " semantica" questo NON è un Partito Socialista perchè non definisce se stesso tale: l' equivoco sul quale hanno fatto una " fusione fredda" i post democristiani( centro?) ed i postcomunisti ( sinistra?) è il termine “ democratico” come se direbbe Luigi Tenco in “Ciao amore ciao”, l’ ultima drammatica canzone”, avremmo potuto “saltare 100 anni in un giorno solo” diventando americani!

Di Scala: «il Pd di De Luca e dei sindaci isolani non ha a cuore la nostra isola».
«Questa mattina depositerò un’istanza all’ufficio demanio della Regione Campania, invitando il presidente De Luca e i suoi dirigenti a prendere seri e tempestivi provvedimenti per consentire la piena fruibilità del fatiscente pontile 1, che dà ospitalità, direi pessima, a migliaia di turisti in transito nel porto di Ischia. Da fin troppo tempo l’attracco dei mezzi veloci, che unisce Ischia alla terraferma, è in preda al degrado e all’inefficienza, fattori intollerabili per un luogo ad alta vocazione turistica».

Le nuove cronache da Forio – due consiglieri di maggioranza sono venuti alle mani ed ambedue sono andati all’ ospedale per il referto, prima uno poi un altro due consiglieri comunali di maggioranza si sono dimessi,

Il nostro giovane Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, è venuto a Napoli nei giorni scorsi per la terza volta in poco più di un mese e presso la Prefettura

La parola più usata dal dottor Matteo Renzi, 41 anni, non deputato né senatore, nominato due anni fa Presidente del Consiglio dei Ministri dall’ allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, per formare un Governo in quanto capo indiscusso del "Partito Democratico" letto da votazioni di cittadini dette "primarie", è "Riforma".

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.