Ischia News ed Eventi - Si a sostegno medicina termale, no a insostenibili tetti di spesa

Si a sostegno medicina termale, no a insostenibili tetti di spesa

Politica
Typography

L’istituzione di un corso di Medicina Termale presso la Facoltà di Medicina dell’Università Federiciana di Napoli, suggerita dal professor Scarpa e prontamente raccolta da Stefano Caldoro, è un’ottima idea e va perseguita con convinzione. Quello delle cure termali è infatti l’unico settore della Sanità campana in grado di attrarre pazienti da altre regioni e non solo confinanti. L’esatto opposto cioè di quanto accade per le altre discipline specialistiche che vedono invece la nostra regione subire un pesante tasso di mobilità passiva con quel che ne consegue in termini di costi”.

Così il Segretario regionale del Nuovo Psi, Gennaro Salvatore, Capolista della Lista ‘Per Caldoro Presidente’ (Nuovo Psi, Repubblicani, MpA e Italiani nel Mondo) per il quale “il termalismo andrebbe pertanto sostenuto con decisione invertendo dunque la tendenza voluta da un governo regionale di centrosinistra assolutamente miope che, puntando su insostenibili tetti di spesa, ha finito col mettere in affanno forse l’unico settore trainante di una sanità che va evidentemente riscritta daccapo

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.