Ischia News ed Eventi - CIDI Isola d'Ischia - Seminario aggiornamento docenti 29 marzo 2017

CIDI Isola d'Ischia - Seminario aggiornamento docenti 29 marzo 2017

Scuola
Typography

Piano per la Formazione dei Docenti - Seminario di aggiornamento professionale per il personale della scuola. Mercoledì 29 marzo alla “Scotti” di Ischia.


Mercoledì 29 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’Aula Magna della Scuola “G. Scotti” di Ischia, si terrà “Il Piano per la Formazione dei Docenti”, un seminario di aggiornamento professionale per il personale della scuola sulle nuove disposizioni nazionali relative alla formazione in servizio, strutturale ed obbligatoria, a cura di Andrea Di Massa, presidente CIDI Isola d’Ischia. Focus su: Come è organizzata la formazione: i livelli di governance del Piano - Carta del docente.

Saranno presentate le attività formative promosse dal CIDI Isola d’Ischia per il corrente anno scolastico, tra cui: Competenze digitali (percorsi per l’acquisizione di certificazioni informatiche valutabili anche ai fini delle graduatorie di II e III fascia), Percorso di approfondimento per la prova di ammissione TFA sostegno, Corso di preparazione al Concorso per Dirigente Scolastico e Corso di preparazione al Concorso per Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.

La partecipazione è gratuita.

Dalle ore 18 si terrà l’Assemblea dei Soci.

Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è stato confermato secondo la Direttiva 170/2016. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l'esonero al servizio. Al termine del seminario sarà rilasciato attestato di partecipazione al personale della scuola che ne farà richiesta.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.