Ischia News ed Eventi - Una opportunità di studio-lavoro nell’I.P.S.A.R. Telese per i giovani dai 14 ai 17 anni

Una opportunità di studio-lavoro nell’I.P.S.A.R. Telese per i giovani dai 14 ai 17 anni

Scuola
Typography

Da Gennaio 2010 sarà attivato presso l’I.P.S.A.R. “V. Telese Ischia” per la durata di 2 anni, il progetto PAS (Percorsi Alternativi Sperimentali) che mira al recupero e all'inserimento lavorativo dei giovani fuoriusciti dal sistema scolastico consentendo loro di conseguire una qualifica professionale biennale.

I Percorsi Alternativi Sperimentali, finanziati dalla Regione Campania, sono rivolti ai giovani del territorio che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età all’atto dell’iscrizione, e che siano, comunque, in possesso del titolo di licenza media. La fascia di età interessata va pertanto dai 14 ai 17 anni.

La conclusione positiva del biennio consente l’adempimento dell'obbligo scolastico, il conseguimento di una qualifica regionale e la possibilità di rientrare in un percorso ordinamentale.

L’I.P.S.S.A.R. “V. Telese”, che da anni si occupa di recupero e reinserimento scolastico, ha progettato il PAS di “Addetto alla cucina e al servizio sala” con l’intento di offrire ai giovani l’opportunità di acquisire competenze professionali spendibili nel settore della ristorazione, un settore sempre in evoluzione che necessita di figure specializzate e in continua crescita, in particolar modo sul territorio ischitano.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi:

  • all’ IPSSAR “ V. TELESE” 081 981566 - 081 983210 - 081 985834

  • Prof. Armando Ambrosio 339 1704164

  • Dr.ssa Rosa Saviano 081 6020702 - 347 7890634

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.