Ischia News ed Eventi - Società

Emergenza idrica severa per l’isola d’Ischia: a partire dal primo pomeriggio di mercoledì 12 luglio, e probabilmente almeno fino alla tarda mattinata del 13 luglio, la distribuzione idrica subirà drastiche riduzioni dovute ad un guasto verificatosi sull’impiantistica di terra della terza condotta idrica sottomarina (che recapita al Lido d’Ischia).

Trent’anni sono passati da quando Gabriele Mattera e sua moglie Karin, nel pieno della loro missione di restauro e rivitalizzazione del Castello Aragonese d’Ischia, dimora delle loro vite, intravidero tra i rovi vigne del passato e decisero di reimpiantarne una col prezioso aiuto di Andrea D’Ambra e con la passione e la determinazione che solo gli innamorati dei luoghi sanno profondere.

Francesca Landi, Responsabile relazioni esterne e con i media di ActionAid Italia riceve questa sera, nella suggestiva cornice della Darsena Isabella, il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo nella categoria Comunicatore dell’anno per il sociale. Fra le motivazioni della giuria, la sua determinazione nel mostrare i problemi reali, sfruttando al meglio modalità e strumenti di comunicazione innovativi.

“Oggi occorre riportare l’attenzione sulla necessità di una riforma organica della Giustizia Tributaria, come auspicato anche dalla Corte Costituzionale. Il disegno di legge n. 988/2013 sembra essere stato accantonato ed il legislatore continua ad intervenire sporadicamente, con misure emergenziali.

La rassegna d’Arte itinerante, ispirata al Risorgimento italiano, rinetra nella programmazione del 150° Anniversario della morte di Carlo Poerio, che si volge con la Medaglia del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio Morale di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Campania - Assessorato Istruzione e Politiche Sociali –, Comune di Napoli, Comune di Pomigliano d’Arco, Comune di Montefusco, Comune di Taverna, Comune di Corato.

Scade alle ore 14 del 26 giugno 2017 il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per quattro giovani per poter svolgere il Servizio Civile Volontario presso l’Associazione Pro Casamicciola Terme.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.