Ischia News ed Eventi - Società

Il Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante, dedicato al capolavoro di Elsa, è arrivato quest’anno alla sua XXX edizione e festeggia anche il 60° anniversario del Premio Strega attribuito a “L’isola di Arturo” con due serate speciali e due progetti importanti.

Per la sua ripetuta e frequente presenza nella nostra isola, per le innumerevoli dichiarazioni di amore per Ischia, per il garbo e la leggerezza con cui abilmente diffonde la cultura e la musica della nostra terra e l'ironia che le contraddistinguono.
È questa la motivazione che ha spinto l’Amministrazione del Comune d’Ischia a consegnare le chiavi della città a Renzo Arbore. L’evento domani, 1 settembre, a partire dalle 18:30 al Piazzale delle Alghe di Ischia Ponte.

Si comunica che in occasione dei festeggiamenti in onore di S.Giovan Giuseppe della Croce, a partire da domani sera, mercoledì 30 agosto e fino a lunedì 4 settembre, in collaborazione e con il contributo dei commercianti di Ischia Ponte, sarà attivo un servizio navetta dalle ore 20.00 all’ 1.00, dal Palazzetto dello Sport “F.Taglialatela” fino ad Ischia Ponte e viceversa.

Domani, mercoledì 30 agosto, dopo importanti e necessari lavori di restauro sarà riaperta al culto la Chiesa parrocchiale dello Spirito Santo – Santuario di san Giovan Giuseppe della Croce, in Ischia Ponte, con una S.Messa solenne celebrata da mons. Vescovo Pietro Lagnese alle ore 19.30. Contemporaneamente avverrà anche l’intronizzazione della statua di San Giovan Giuseppe della Croce, momento che tradizionalmente apre i festeggiamenti settembrini in onore del Santo patrono della Diocesi isclana.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.