Ischia News ed Eventi - Società

A seguito della riunione dei capogruppo consiliare tenutasi lo scorso 15 gennaio, il Presidente del Consiglio Comunale Ottorino Mattera ha convocato il civico consesso per i giorni 01.02.2018 alle ore 10:00 in prima convocazione e 02.02.2018 alle ore 17:00 in seconda convocazione.

Recuperare una delle zone principali del Comune rendendola più bella, vivibile e accessibile. È questa l’intenzione dell’Amministrazione del Comune di Ischia che ha dato il via a una gara per l’affidamento dei lavori per il recupero e la valorizzazione di Via Francesco Buonocore.

Presso la Torre Guevara prosegue la mostra “Omaggio ad Ischia” (fino al 28 gennaio tutti i giorni –tranne i lunedì- dalle 15 alle 17) con opere di Giuseppe Maraniello, Elio Marchegiani, Hidetoshi Nagasawa e Vettor Pisani.

“Loro di Ischia” non è semplicemente un premio. Nelle intenzioni del comune di Ischia – assessorato alla Comunicazione - che organizza questa prima edizione, è il riconoscimento delle eccellenze che, in termini di risorse umane, offre l’isola d’Ischia in ogni campo, arti, saperi, mestieri. «L’ambizione è quella di premiare donne e uomini nati a Ischia e affermatisi nella vita e nelle professioni ovunque nel mondo.

Sei premiati e tre menzioni speciali da assegnare a tre giovani. Saranno loro i protagonisti della prima edizione del premio “Loro di Ischia” che mira a riconoscere le eccellenze ischitane che, con il loro lavoro, hanno saputo portare in alto il nome di Ischia nel mondo.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.