Ischia News ed Eventi - "Sì alla vita No all'aborto" il 29 maggio ad Ischia

"Sì alla vita No all'aborto" il 29 maggio ad Ischia

Società
Typography


Venerdì 29 maggio sarà una data da segnare in agenda. Alle ore 19.30 prenderà il via presso la sala conferenze del Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando di Ischia l’importante convention “Sì alla Vita e NO all’aborto” organizzata dall’associazione Ischia per la vita con Vicente Schiano.

Parte integrante del progetto, che vuole accendere i riflettori su un tema molto sentito in ambito italiano, è la diocesi di Ischia, con il vescovo Lagnese e don Pasquale Trani, che hanno fin da subito aderito all’iniziativa. Ischia per la vita è una giovane associazione nata sotto la spinta delle idee e dell’esperienza maturata da Vicente Schiano e che mira a sensibilizzare e ad informare la comunità isolana sui grandi temi che toccano da vicino la vita quotidiana di ognuno di noi, tematiche in cui rientra anche l’aborto. Tema difficile da affrontare, am che sarà esposto con chiarezza da Giorgio Celsi (presidente dell'Associazione “Ora et Labora in Difesa della Vita” e vicepresidente dell'Associazione NO 194) l’infermiere che da anni si batte contro questa pratica che, oltre ad essere pericolosa se non praticata da professionisti e solo in casi di emergenza, impoverisce il paese. Moderatrice dell’evento sarà Francesca Prevenzano. A tutti i partecipanti Giorgio Celsi consegnerà la spilletta "Piedini Preziosi e il "Rosario dei Bambini non Nati".

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.