Ischia News ed Eventi - Ottimo bilancio post Stoccarda. Prossima destinazione Monaco

Ottimo bilancio post Stoccarda. Prossima destinazione Monaco

Società
Typography

Nelle sale del comune di Forio ha avuto luogo nella mattinata di oggi, 4 febbraio 2016, la conferenza di chiusura legata alla presenza dell’Ente alla grande fiera CMT di Stoccarda dal 16 al 24 gennaio scorsi.
“L’esperienza è stata più che positiva – ha sottolineato il consigliere comunale Mario Savio – e, facendo tesoro dell’esperienza vissuta lo scorso anno sempre presso la fiera di Stoccarda, siamo riusciti a proporre in una formula sempre più mirata al target tedesco il nostro territorio e la nostra isola in generale.

L’evento più coinvolgente, poi, è stato l’esibizione della Banda Città di Forio che hanno trasmesso al grande pubblico tedesco tutta la vivacità e le emozioni dei nostri luoghi. Proprio per questo – ha concluso Savio – voglio ringraziare tutti i partecipanti, ma in particolar modo Franco Elia che è rientrato a pieno titolo a far parte della Banda Città di Forio e proprio con l’evento di Stoccarda.”

Ed è tanta l’emozione che ancora si legge negli occhi dei giovanissimi componenti della Banda Città di Forio presenti alla conferenza di chiusura.

“Esibirci presso questa importantissima fiera – ci raccontano – è stato per noi motivo di orgoglio e vogliamo assolutamente ringraziare il comune per questa grande opportunità ed in particolare il sindaco Francesco Del Deo, Mario Savio, Gianni Matarese e Gianna Galasso.”

La fiera di Stoccarda, che ha infranto per l’edizione 2016 i record precedenti in quanto a numero di visitatori e espositori, è stata una importante e prolungata vetrina per il territorio di Forio e per l’isola.

“La grande e più che positiva risposta – ha aggiunto il vicesindaco Gianni Matarese - che il popolo tedesco ha dato alla partecipazione del comune di Forio alla prestigiosa CMT di Stoccarda è la testimonianza concreta dell’esistenza del forte legame che lega Forio, ma anche tutta l’isola, alla Germania, un rapporto che dura da generazioni e che può e deve essere ripreso, anche partecipando ad altre manifestazioni fieristiche.”

Un tassello importante per la promozione turistica del comune di Forio e una presenza strategica per l’intera area geografica. “La presenza del Comune di Forio – ha evidenziato il consigliere Gianna Galasso - è da considerarsi come un volano per la promozione turistica di tutta l'isola e della Regione Campania. Una opportunità davvero molto importante.”

 

Prossima destinazione: Monaco

Il Comune di Forio sarà presente con un proprio stand, dal 10 al 14 febbraio 2016, alla fiera turistica di Monaco per continuare a valorizzare le proprie bellezze e le peculiarità turistiche dell’intera isola d’Ischia.

Le aziende che operano nel settore e che vogliono prendere parte all’iniziativa possono consegnare il materiale pubblicitario entro e non oltre sabato 06/02/2016, ore 13.00, contattando direttamente Livio D’Ambra al numero 3402618688

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.