Ischia News ed Eventi - Ischia, White Party a casa Graus

Ischia, White Party a casa Graus

Società
Typography

Si conclude a Ischia, il 23 luglio, con l’ormai tradizionale “White party” a casa Graus, la rassegna di libri, e non solo, “Approdi d’autore”, organizzata come ormai da dieci anni dall’editore napoletano.

Tanti gli ospiti prestigiosi che prenderanno parte alla festa all’insegna della cultura, nata come appuntamento dedicato agli autori di marchio Graus Editore con tanti ospiti d’eccezione. Madrina della serata la giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica Maria Elena Fabi. Inviata nell’ultima edizione di “Domenica In”, è stata la voce di “Sabato e domenica” e “Il caffè” su Radio Uno, ha collaborato con “Sereno Variabile”, dal 2011 è inviata di “Uno mattina”, “Uno mattina in famiglia”, “Uno mattina Estate”, lavorando anche al “Maurizio Costanzo Show”,  dal 2004 lavora per la Rai anche come autrice, senza disdegnare teatro e cinema. A Maria Elena si affiancherà Gabriele Manzo di RTL, in qualità di speaker.

La tappa, l’ultima ischitana, di “Approdi d’Autore” segue a quelle della Sicilia, dove è stato presentato in location d’eccezione il volume di Mimmo Di Francia Cameriere Champagne, che rievoca aneddoti e retroscena di uno degli evergreen della canzone italiana. A Vietri sul Mare si è invece tenuto, sempre all’interno del programma di “Approdi 2016”, l’evento “Per un tuffo di libri” con la distribuzione gratuita sulle spiagge della “perla” salernitana di volumi della produzione Graus. Il White party premierà gli autori che maggiormente si sono distinti nella promozione culturale e nella valorizzazione della lettura.

Il riconoscimento verrà conferito a Maria De Giovanni, autrice del libro Sulle orme della sclerosi multipla, che sta scalando la vetta del successo ed è alla terza edizione, Claudio Ciocca, autore di Volevo essere James Bond; Angela Procaccini, per il suo libro intitolato semplicemente D. e per il suo eccezionale contributo alla diffusione della lettura nelle scuole; Paola Giustiniani, per Morsi dell’anima; la stessa Maria Elena Fabi; Gabriele Manzo e la Marchesa Daniela del Secco d'Aragona, esperta d’arte, cultrice del bon ton, animatrice delle notti romane. Saranno, inoltre, presenti tutti gli autori  Graus, che conta ormai nel catalogo oltre settecento volumi.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.