Ischia News ed Eventi - Lacco Ameno, un grande successo per “Una Voce per Pithecusae tutti uniti per Ischia”

Lacco Ameno, un grande successo per “Una Voce per Pithecusae tutti uniti per Ischia”

Società
Typography

Un’ottima collaborazione tra Pro Loco,ristoratori locali, Istituzioni, forze dell’ordine, commercianti, volontari ed artisti

 

Un successo, forse al di là di ogni aspettativa, la cena-evento di beneficenza organizzata a Lacco Ameno in favore delle vittime colpite dal recente terremoto. “Una Voce per Pithecusae tutti uniti per l’isola d’Ischia”, questo il titolo dell’iniziativa che si stima abbia richiamato a Lacco Ameno tantissime persone, tra avventori del grande ristorante a cielo aperto allestito dalle Pro Loco e visitatori richiamati dalla musica e dagli eventi offerti.

Alla soddisfazione per il successo decretato dal pubblico, si è aggiunta anche quella di una macchina organizzativa che ha funzionato bene nonostante la notevole ed inaspettata quantità di persone accorse alla manifestazione che ha provocato qualche piccolo ritardo nella distribuzione dei pasti e grazie ai numerosi volontari che hanno collaborato all’evento, coordinati magistralmente dalla Pro Loco di Lacco Ameno. Tutti insieme hanno saputo trasformare il paese e, in brevissimo tempo, allestire un enorme banchetto sotto le stelle, punti-cucina gestiti dai ristoranti, alberghi, negozianti di ogni parte dell’isola e persone provenienti da tutte le congreghe, la gente del muretto, i bambini, i terremotati stessi.

Tavoli e panche sono stati sistemati in piazza allietati da musica e animatori. “La serata è stata a dir poco strepitosa. Tutti i volontari sono stati eccezionali e hanno collaborato con grande disponibilità, offrendo ciascuno la propria competenza e i propri strumenti. Un grazie a tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa e che hanno permesso di raggiungere un risultato importante: 14.000 euro è la cifra che verrà donata per la realizzazione di un progetto a favore delle popolazioni terremotate.

Siamo contentissimi”- Ha dichiarato la Pro Loco. “Il grande cuore degli ischitani è sceso in campo, in tanti si sono recati nel comune di Lacco Ameno aderendo alla raccolta fondi per i terremotati e partecipando a questo percorso sotto le stelle tra musica ed ottimi prodotti locali. L’incasso della serata è stato interamente devoluto a 3 Enti: Emergenza Terremoto comune di Lacco Ameno Risorgeremo Nuovamente e alla Caritas. Vogliamo quindi ringraziare veramente tutti, nessuno escluso, tutte le persone di grande cuore che hanno donato, lavorato, si sono impegnate per la buona riuscita di questa manifestazione, quelli che hanno fatto beneficenza col cuore partecipando all’evento e dando un contributo per i terremotati.

Grazie, grazie, grazie veramente a tutti, indistintamente per aver partecipato alla serata che è stata una delle più grandi manifestazioni di beneficenza a cielo aperto della nostra isola, che ci ha visto tutti uniti per una buona causa”.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.