Ischia News ed Eventi - Consacrazione Diocesi al Cuore Immacolato di Maria

Consacrazione Diocesi al Cuore Immacolato di Maria

Società
Typography

Come annunciato dal nostro Vescovo Pietro nel mese di maggio scorso in una lettera indirizzata alla Diocesi, VENERDI’ 13 OTTOBRE la nostra Diocesi di Ischia sarà consacrata al Cuore Immacolato di Maria.


Dopo la S.Messa solenne che sarà concelebrata dal Vescovo con tutti i Sacerdoti della Diocesi alla ore 19.00 nella Chiesa Cattedrale ci si recherà processionalmente presso la Chiesa parrocchiale di S.Maria di Portosalvo per la recita dell’Atto di Consacrazione.

Il Vescovo chiede alle comunità parrocchiali, con l’aiuto dei nostri presbiteri, di “prepararsi spiritualmente all’Atto di Consacrazione perché da esso possano scaturire, per ognuno di noi e per tutta la nostra Chiesa, grazie di conversione e di vita nuova e frutti abbondanti di santità”.
Per questo, a partire da oggi e per tutta la settimana che precede l’atto di consacrazione, le suore del G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana) saranno presenti sulla nostra isola per aiutarci a vivere bene questo momento tanto importante.

Le Sorelle Figlie della Madre di Gesù, appartenenti al Movimento GAM ,Gioventù Ardente Mariana, ramo femminile di speciale consacrazione, sono dedite a tempo pieno all’adorazione Eucaristica e all’annuncio della Parola di Dio. L’impronta tipica del loro agire è prettamente mariana: come la Madre di Gesù esse sono a servizio costante “della Persona e dell’opera del Figlio suo Gesù Cristo”. Tutta la Parola di Dio che purifica e salva, passa attraverso il suo Cuore materno che ne assicura la fecondità. Tre sono dunque le opere principali a cui esse rivolgono il loro sguardo e la loro opera: Adorazione Eucaristica, Carità fraterna, Evangelizzazione. Tali opere le rivivranno durante l’arco di questa settimana insieme a noi. Cenacoli di Adorazione Eucaristica con la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione come da programma allegato.

Il Vescovo Pietro invita tutti a vivere questa settimana in autentico Spirito di fede, approfittando della Grazia che ancora una volta ci viene donata per le mani di Maria nostra Madre!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.