Ischia News ed Eventi - Il grande sabato di Forio: Baccalando, Presepe vivente a Panza e i Ditelo Voi in piazza

Il grande sabato di Forio: Baccalando, Presepe vivente a Panza e i Ditelo Voi in piazza

Società
Typography

Il 30 dicembre “Note di Natale” propone un ampio ventaglio di scelte, compreso il percorso di trekking sull’eremo

Finire il 2017 nel migliore dei modi? Semplicissimo, grazie all’esaltante cartellone di “Note di Natale”, il programma allestito con cura da Comune di Forio e Pro Loco Panza. Il 30 dicembre è un giorno pienissimo di spunti e iniziative, tutte naturalmente imperdibili.

Per gli amanti di trekking e natura, ecco l’appuntamento di “Andar per sentieri” (in collaborazione con Cai e Nemo) con il percorso dell’Eremo, impreziosito da suggestioni natalizie sulla cresta dell’isola. Si parte dalla frazione di Fontana, attraversando una vecchia mulattiera scavata nella roccia verde, tipica di Ischia, giunge sulla cima del monte Epomeo. Il rientro per l’antico tratturo inciso nella roccia, che poi diventa mulattiera, passando attraverso un bosco di castagni, e la discesa conducono al punto di partenza per una sosta rigenerativa al "Miscillo souvenir” (per info e prenotazioni, anche per il percorso del 31 sulle orme dei pirati, 081 908436 - 3496125250 e www.prolocopanza.it).

Ma non finisce certo qui. Tradizione ed enogastronomia si fondono, dalle 12, per “Baccalando a San Silvestro” a Panza, un altro evento immancabile, con il pesce preparato secondo la tradizione degli chef isolani. Dalle 16.30 alle 20, la frazione di Panza si trasforma in una piccola Betlemme per l’atteso Presepe Vivente.

Dalle 18, spazio alla Notte Oro per le strade del centro di Forio, dove si esibiranno alcune tra le migliori band dell’isola d’Ischia (Noirs, Rio Bel Rio, Personal, Doc Trio, Frankie & Erminia). In piazza Maltese, invece, dalle 20 si esibiranno i Purple Project, il cantattore Romolo Bianco con la sua esuberanza partenopea, l’artista delle sfere Luigi Fiorentino e, dalle 21.30, i Ditelo Voi, direttamente da “Made in Sud”, con la loro irresistibile comicità. Ingredienti succulenti per una ricetta infallibilmente gustosa che impreziosirà le ultime ore, rigorosamente scoppiettanti, del 2017.

 Ditelo VoiPresepe Vivente

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.