Ischia News ed Eventi - “Il Volto” Opere di Nunzia Zambardi

“Il Volto” Opere di Nunzia Zambardi

Cultura
Typography

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 19.30 presso il Capricho in Piazza Marina a Casamicciola Terme sarà inaugurata la mostra “Il Volto” – Opere di Nunzia Zambardi – organizzata dall’Associazione Pro Casamicciola Terme con il patrocinio del Comune di Casamicciola Terme nell’ambito degli eventi pasquali 2015.
Interverranno Padre Pietro Boniello e la dott.ssa Ernesta Mazzella.La mostra sarà aperta dal 29 marzo al 6 aprile con orario 10/12 e 16/19. Ingresso libero.
Nei quadri di Nunzia Zambardi si percepisce appieno espressività e comunicatività. Nell’esposizione le opere dell’artista coinvolgono ed emozionano con grande impatto scenico. È leggendo dal vivo i quadri di diverse dimensioni e colori che si viene catturati dal fascino di queste opere polimateriche d’arte contemporanea, le quali svelano con un linguaggio nuovo il Volto di Cristo, il più antico e noto dell’intera Storia dell’Arte di tutti i tempi. (Ernesta Mazzella)

Nunzia Zambardi in arte Nuzzi, nativa di Casamicciola, intraprende un percorso artistico estremamente insolito e particolare ove la materia è regina nella creazione di forme e di figure che sono lo specchio dell'anima, la quale tende a riflettere a sua volta i colori, i profumi, i sapori dell'isola in un contesto di forte appartenenza in cui la natura tutto circonda, tutto avvolge e dove i sensi sono sottoposti a continue sollecitazioni.

Un autentica tempesta di sensazioni ed emozioni, da cui prende corpo un itinerario cromatico dove i tessuti, i colori, le tele ed i materiali usati normalmente nell'edilizia, prendono nuova forma e vita attraverso la manipolazione, ove le mani diventano l'ideale prolungamento dell'anima.

L'artista invita a percorrere questo viaggio impresso nelle sue tele accompagnando il visitatore e ponendosi come invisibile e discreto cicerone.