Ischia News ed Eventi - PREMIO PIDA Fotografia 2014 a Matteo Piazza

PREMIO PIDA Fotografia 2014 a Matteo Piazza

Architettura
Typography

Il comitato scientifico del PREMIO PIDA ha conferito il PREMIO PIDA Fotografia a Matteo Piazza, per aver fotografato l’architettura con occhio attento sia alla specificità della stessa, sia alle potenzialità artistiche del mezzo.

Matteo Piazza è nato a Milano nel 1959. Laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1984, svolge da allora l'attività professionale di fotografo occupandosi principalmente di architettura, interni e fotografia industriale, con "incursioni" nel mondo dell'arte contemporanea. Collabora con diversi editori di libri di architettura, sia italiani sia esteri. Le sue fotografie sono pubblicate sulle principali riviste internazionali di architettura, design e nautica.

Ad Ischia, durante la settimana del Premio PIDA, nella serata conclusiva del 25 luglio 2014, presso PalazzoPiromallo – Tenuta Calitto - Forio, Matteo Piazza presenterà la mostra “Statue of Liberty”: un servizio fotografico all'interno del monumento "icona" di New York, un percorso nel "ventre" della Statua dalla suggestiva e fortissima valenza estetica.