Ischia News ed Eventi - Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011

Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011

PIDA 2010 arena della Colombaia la villa di Luchino Visconti ad Ischia

Architettura
Typography

In occasione della Borsa Italiana del Turismo, (Fiera di Rho, Milano) il giorno venerdì 18 febbraio alle ore 10.30 presso la sala conferenze dello stand della Regione Campania (Padiglione 3) verrà presentato il Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, ha come obiettivo quello di premiare gli alberghi e le SPA più belli del mondo, divulgando la cultura dell’architettura di qualità nel settore turistico-ricettivo.

Ogni anno il tema viene affrontato mettendo in relazione le opere italiane con quelle realizzate in un determinato paese straniero. Nell’edizione scorsa il confronto è avvenuto con gli Stati Uniti, nel 2011 la nazione prescelta sarà quella degli Emirati Arabi Uniti in cui, a partire dal mese di maggio, verranno organizzati una serie di eventi preparatori.

A raccontare le esperienze delle edizioni passate saranno presenti Giuseppe Roscioli (vice presidente Federalberghi), Patricia Viel (studio Citterio-Viel, vincitrice del premio alla carriera edizione 2010), Stefano Bucci (giornalista del Corriere della Sera, vincitore del premio sezione giornalismo-architettura edizione 2010), Giovanni Hoepli (editore), Gennaro Polichetti (presidente dell’Ordine degli A.P.P.C. di Napoli), Marco Ferretti (editore del magazine Compasses), Giancarlo Allen (segretario ANAB), Giovannangelo De Angelis (presidente associazione PIDA). Sarà presente anche la madrina dell’evento di quest’anno, l’attrice Emanuela Tittocchia.

Per informazioni www.pida.it