Ischia News ed Eventi - Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011

Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011

Architettura
Typography

Il giorno 7 aprile alle ore 16 presso la Libreria Internazionale Ulrico Hoepli, in via Hoepli 5, Milano verrà presentato il Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011. Nell'occasione verrà inaugurata la mostra fotografica di Moreno Maggi "punti di vista, scorci di architettura" (vincitore del PIDA fotografia del 2010), la mostra dei progetti vincitori dell'edizione 2010, verrà proiettato in anteprima il documentario "a Journey to Ischia" di Nathaniel Kahn e Francesco Conversano, e verrà presentata la pubblicazione che racconta i primi tre anni di storia del premio.

A raccontare le esperienze delle edizioni passate saranno presenti: Paolo Pisciotta (consigliere Consiglio Nazionale Architetti), Giuseppe Roscioli (vice presidente Federalberghi), Franco Regine (Sindaco di Forio), Giovanni Hoepli (editore), Gennaro Polichetti (presidente dell'Ordine degli A.P.P.C. di Napoli), Massimo De Falco (editore del magazine Compasses), Federico Verderosa (ANAB), Moreno Maggi, Giovannangelo De Angelis (presidente associazione PIDA). Sarà presente anche la madrina dell'evento di quest'anno, l'attrice Emanuela Tittocchia.

La mostra terminerà il 16 aprile.

L'evento, giunto alla sua quarta edizione, ha come obiettivo quello di premiare gli alberghi e le SPA più belli del mondo, divulgando la cultura dell'architettura di qualità nel settore turistico-ricettivo. Ogni anno il tema viene affrontato mettendo in relazione le opere italiane con quelle realizzate in un determinato paese straniero. Nell'edizione scorsa il confronto è avvenuto con gli Stati Uniti, nel 2011 la nazione prescelta sarà quella degli Emirati Arabi Uniti in cui, a partire dal mese di maggio, verranno organizzati una serie di eventi preparatori.

Per informazioni www.pida.it