Ischia News ed Eventi - La sostenibilità come stile. Premio “Città Futuro”, I edizione. Inventa la tua città ecocompatibile

La sostenibilità come stile. Premio “Città Futuro”, I edizione. Inventa la tua città ecocompatibile

Arte
Typography

NeWage e La Libera Informazione Flegrea, in collaborazione con Associazione Ambientevivo, Ambiente&Ambienti, Associazione ePress, Associazione P.A.I.D.E.I.A (Prevenzione – Abusi – Infanzia – Difesa – Educazione - Intervento-Assistenza), Comitato Organizzatore Volla Music Festival, Federconsumatori Campania - Napoli

Vi invitano

alla prima edizione del "Premio Città Futuro", concorso volto alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali e sociali (in particolare, l'accessibilità e fruibilità delle arti figurative e non e dei suoi prodotti a ciechi, ipovedenti e sordomuti), mediante l'espressione di diverse forme d'arte.

Lo scopo del concorso è descrivere ed immaginare le nostre metropoli, tra un presente di criticità ambientale ed un futuro ecosostenibile mediante la pittura, la scultura, la fotografia e cortometraggi / documentari, legando intrinsecamente gli aspetti artistici, culturali e sociali all'ambiente. L'obiettivo delle realtà organizzatrici, che da anni lavorano nei diversi settori legati all'ambiente, alla cultura e all'informazione, è creare una coscienza ecologica condivisa tutelando e promuovendo i nostri beni ambientali, sociali e culturali. A breve il bando completo. Per maggiori informazioni, coloro che volessero aderire (registi, giornalisti, artisti, esperti di settore, aziende, studenti di scuola media superiore), possono contattare la redazione al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scrivendo "concorso" nell'oggetto.

Le opere degli artisti partecipanti verranno pubblicizzate mediante i siti www.pianetanewage.it, www.epressonline.net, www.ambientevivo.it, www.ambienteambienti.com e relativi eventi legati al concorso, su tali pagine: https://www.facebook.com/pages/NeWage-PAGINA-UFFICIALE-Caporedattrice-Lidia-Ianuario/182288918484772?fref=ts e https://www.facebook.com/epressblog?fref=ts. Le realtà organizzatrici, con la collaborazione di sponsor e degli enti locali, in seguito al concorso si propongono di adottare un parco o area verde ed effettuare azioni di gemellaggio con aree da tutelare, sulla scia dell'ottimo esempio delle azioni svolte dall'Unesco (Patrimoni dell'Umanità).

L'intera manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Napoli, assessorato alla Cultura, dalla Provincia e dalla Regione Campania.

 

Ufficio Stampa: ElleI Communication

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel.: 338.31.963.57