Ischia News ed Eventi - De Angelis, una famiglia di artisti: la mostra nel salone delle Antiche Terme Comunali

De Angelis, una famiglia di artisti: la mostra nel salone delle Antiche Terme Comunali

Mostra De Angelis foto Lucia De luise

Arte
Typography

Durerà ancora per tutto il mese di ottobre la mostra inaugurata nel salone delle Antiche Terme Comunali dal titolo “De Angelis, una famiglia di artisti” a cura di Massimo Ielasi.
Sono esposte, in quello che sarà presto il nuovo ingresso del Municipio, opere di Luigi, Francesco, Federico e Giovanni De Angelis, diverse generazioni di artisti, appartenenti ad un’unica famiglia, che più di altre ha legato il proprio nome alla vita culturale ischitana.

La mostra s’inserisce in un progetto di recupero del salone delle Antiche Terme grazie all’iniziativa dell’Assessorato alla cultura che restituisce a ischitani e turisti uno spazio espositivo all’interno di un pregevole esempio del patrimonio storico artistico comunale.

Alle opere esposte si aggiunge, infatti, una mostra documentaria permanente che racconta la storia delle Antiche Terme Comunali, la cui fortuna è stata determinante per lo sviluppo del turismo; documenti che partono dal 1820 – 21 passando in rassegna l’inaugurazione dello stabilimento termale avvenuta nel 1881 ad opera dell’architetto Florio con l’allora sindaco Luigi Mazzella.

Il salone è visitabile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00 e la domenica dalle 9:00 alle 14:00.

Ischia palazzo delle terme foto storica