Ischia News ed Eventi - Tour in elicottero

Tour in elicottero

Ischia e Procida dall'alto

Poesie e racconti
Typography

C’è un’isola in mezzo al Mediterraneo la cui estensione è inversamente proporzionale alle attrattive e alle emozioni che sa offrire a piene mani. Un’isola più grande di un fazzoletto che, ininterrottamente, fino ai nostri tempi, ha lasciato un’impronta incisiva nel cammino della civiltà.

Un’isola dove le testimonianze della storia e dell’arte spuntano ad ogni passo e in cui la cultura è di casa. Un piccolo lembo di terra galleggiante dove c’è un concentrato di tutto ciò che intriga il turista: l’ambiente, la natura, l’archeologia, le tradizioni, il mare, la tavola. Di quale posto si tratta? Di Ischia, un’isola nata duecento mila anni fa emergendo dalle profondità del mare come la dea Venere.

Tanti sono i modi di “viaggiare”, scoprire la “natura” e cogliere il senso della sua storia.  Per godersi pienamente le meraviglie dell’isola da un punto di vista “mozzafiato”, le emozioni prendono letteralmente il volo. Ed ecco che ci si può regalare una vacanza speciale con un tour in elicottero.

Dunque, per gli appassionati di volo, ma anche per chi vuole vivere un’esperienza diversa e ammirare l’isola da nuove prospettive, si organizzano escursioni in elicottero che, partendo da Ischia, sorvolano il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.

Ischia, ammirata dall’alto, è un grande spettacolo: essere in mezzo alle nuvole e vedere i paesaggi con l’angolatura dell’occhio di un uccello, è un’esperienza memorabile. Lo spettacolo è talmente estasiante da lasciare senza parole. L’estensione dell’isola  appare occupata per la maggior parte dal Monte Epomeo intorno al quale si estendono terrazze di vigneti , spiagge, penisole verdi e promontori. I piccoli porti, come quello di Casamicciola e quello di Sant’Angelo attirano l’attenzione. Il mare cristallino della baia di San Montano e di Lacco Ameno rende ancor più giustizia a questi luoghi ameni tanto amati da visitatori di tutto il mondo per la loro bellezza straordinaria e pittoresca.

Capri, l’isola azzurra degli imperatori romani, buen retiro di letterati, scrittori ed esuli russi, meta del jet set internazionale. Procida, con il borgo di pescatori di Marina Corricella dai colori pastello. Sorrento, sirena che ammalia con i profumi degli agrumi, con gli ulivi d’argento che si agitano alla brezza marina. Pompei, famosa per i suoi scavi, sito archeologico di fama mondiale. Amalfi, antica Repubblica Marinara conosciuta per il suo imponente Duomo e la bellezza del paesaggio. Positano, con case bianche, vicoli, gradinate, spiagge suggestive e boutique famose per la sua moda.

Per regalarsi momenti unici di gioia non esitate a contattarci.

Per info: 3200759720