Ischia News ed Eventi - La psiche fra Platone e la Bibbia

La psiche fra Platone e la Bibbia

Poesie e racconti
Typography

L’Associazione “20 luglio”, in occasione della Pasqua, vi invita ad una conferenza tra fede e filosofia. L’argomento sarà: “La psiche fra Platone e la Bibbia”. Due diversi oratori, un filosofo e uno studioso delle Scritture, tratteranno l’uno il mito di Er dalla Repubblica platonica e l’altro di aspetti psicologici di alcuni personaggi della Bibbia e della figura di Gesù Cristo. Abbiamo chiamato la serata “indagine sull’anima”, per la natura di confronto e approfondimento che intendiamo darci. Seguirà infatti anche un dibattito e per chi resta proprio fino alla fine la visione di un documentario.

L’appuntamento è per sabato santo 4 aprile con inizio alle ore 18.00 presso la nostra sede sociale in Lacco Ameno alla via Sanfelice 19 (Rione Ortola prendendo il vicolo alla sinistra della chiesa di Santa Restituta). Per informazioni l’email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.