Lacco Ameno in fiore - II edizione

Lacco Ameno in fiore - II edizione

Da 19 Maggio 10:00 fino a quando 19 Maggio 23:59

Lacco Ameno in fiore - II edizione

Dal 19 fino al 21 maggio 2017 si svolgerà «Lacco Ameno in fiore», l’evento alla sua II^ edizione è organizzato dalla Proloco e ha lo scopo di favorire la bellezza del territorio attraverso il decoro floreale dei balconi, scale e particolari architettonici e, inoltre, sostenere l’idea che mediante il miglioramento dell’estetica urbana è possibile diffondere la cultura del verde e la consapevolezza che la tutela dell’ambiente passa mediante il coinvolgimento di comunità, associazioni e attività commerciali.

Lacco Ameno vuole diventare una vera «oasi floreale» di accoglienza e promozione dei valori ambientali in cui i protagonisti saranno i cittadini.

Programma del 19 maggio:

Ore 10:00 - Centro storico di Lacco Ameno | Mercatini e Laboratori Creativi curati da CreativIschia (per i laboratori è obbligatoria la prenotazione al tel. 081 18904168)

Via Roma e C.so Angelo Rizzoli | Espressioni artistiche in vetrina - Estemporanea curata da Ylenia Pilato. Artisti isolani si cimentano in disegno di scorci e luoghi realizzati in tempo reale.

Ore 18:00 - Replica ore 19:00 - Cortile Chiesa S. Maria delle Grazie | La voce del cortile (Regia: Michele Schiano) - Un viaggio suggestivo di vite realmente esistite e raccontate proprio lì, nel cortile dei ricordi grazie al teatro interattivo. Aperitivo con fiori di zucca fritti e presentazione del nuovo Biancolella delle Cantine Tommasone.

Ore 21:00 - C.so Angelo Rizzoli, 36 | Una sera con Alda Merini - Mi piace il verbo sentire... Le sue poesie declamate da Milena Monti Giuseppe Castiglione.

Ore 21:30 - Piazza Pontile | Le Nuove Incognite Show Live Concert delle Nuove Incognite con musica internazionale ed italiana.


Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.