Ischia News ed Eventi - Aggiornamento sulle manovre di disostruzione delle vie aeree riservato ai soci del CIDI Isola d'Ischia

Aggiornamento sulle manovre di disostruzione delle vie aeree riservato ai soci del CIDI Isola d'Ischia

Info utili
Typography

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’isola d’Ischia ha promosso un seminario di aggiornamento professionale sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nell’infante e nel bambino secondo le nuove linee guida internazionali ILCOR, che sarà tenuto da Nicola Pieralli, istruttore IRC della Misericordia di Montenero (Livorno), sabato 19 novembre 2016 dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” di Casamicciola Terme.

Al fine di rendere più efficace la formazione, la partecipazione (gratuita) è riservata ai primi cinquanta Soci del CIDI isola d’Ischia operanti nelle scuole dell’Infanzia e Primarie che dovranno necessariamente iscriversi attraverso il sito www.ischiacidi.it.

Inoltre, d’intesa con l’istruttore del corso, il CIDI Isola d’Ischia provvederà gratuitamente alla formazione certificata IRC, della durata di otto ore e con validità di due anni, di operatore BLSD (Uso del Defibrillatore da parte dei laici) per un docente (Infanzia/Primaria) per ciascuna istituzione scolastica delle isole di Ischia e Procida, il quale dovrà essere segnalato esclusivamente dal Dirigente Scolastico.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.