Ischia News ed Eventi - LE PERLES DE LA NUIT Burlesque Show

LE PERLES DE LA NUIT Burlesque Show

Alchemie Friends Club

By Night
Typography

Piume, lustrini e ironica sensualita' per una serata magica..
Burlesque è il termine che definisce un genere di spettacolo parodistico nato nella seconda metà dell'Ottocento nell'Inghilterra Vittoriana ed importato successivamente negli Stati Uniti, dove riscosse grande successo. Oggi per burlesque s'intende l'ultimo rimasuglio di un genere di spettacolo che, nella sua forma completa, comprendeva vari numeri artistici: ballo, canto, illusionismo, sketch comici e anche striptease.

Ma tale striptease era comunque calato in un contesto estremamente ironico, a volte anche comico e sarcastico. Con gli anni il burlesque ha perso vari pezzi, finendo per essere "solo" uno spogliarello, che ha comunque mantenute inalterate le sue caratteristiche di ironia e provocazione. Da tempo ha fatto capolino anche in Italia, benché sia ancora poco conosciuto dal grande pubblico. Il primo nome che quasi tutti hanno in mente è quello di Dita Von Teese, artista dallo stile decisamente più consono agli scintillanti e grandiosi spettacoli dei locali parigini come il Crazy Horse o le Moulin Rouge, che non ai polverosi palchetti del burlesque tradizionale. Ma le artiste dedite a questo genere d'intrattenimento sono un'infinità, tanto che neppure le aspiranti performer nostrane sono rimaste a guardare.

Il Cast:

Miss Albadoro Gala

Se Albadoro fosse una ricetta di cucina, sarebbe sicuramente un piatto prelibato. Uno di quei sapori intensi e persistenti che risvegliano tutti i sensi, ci restano sulla bocca e nella mente risvegliando desideri e fantasie nascoste . 55 kg di curve, un pizzico di follia, malizia (q.b.), sorrisi in abbondanza... il tutto servito con attenzione e alla giusta (e bollente) temperatura.
La burrosità delle sue minute e disegnate forme, strizza l'occhio alla frizzante goliardia burlesque tipica di quegli emblemi italo-femminei di lontana memoria, dove arte, musica, design e buona tavola si fondono insieme, racchiusi in poco più di un metro e mezzo di grande Donna.
I suoi costumi lasciano senza fiato. Dettagliati ed originalmente fatti a mano, raccontano ogni volta di storie e luoghi differenti, in cui il pubblico approda ad ogni indumento svelato... La sua ironia è nota ai più, come una delle armi più seducenti al suo servizio. La sua sensualità e carica erotica non lasciano spazio ad altre fantasie. Esplosivi e magnetici sono i suoi gesti, con cui conquista il pubblico ammaliato dalla sua mediterranea generosità.



Miss Dolly Lamour

L'affascinante Dolly è una delle grandi protagoniste della new wave del Burlesque, che vanta nella sua expertise collaborazioni come modella per importanti brand del fashion system. Ma non fatevi trarre in inganno dal suo nome...non è la dolce bambola che sembra! con la sua bellezza sensuale e accattivante, la camaleontica e trasformista Dolly vi trascinerà in un turbinio di spettacoli dalle svariate epoche e atmosfere, dalla più raffinata ed elegante alla più noir e pericolosa. Le sue grandi doti recitative e la sua espressività unica la portano a intrattenere il pubblico con innata naturalezza, dai suoi comedy show più divertenti e ironici, quasi cabarettistici, ai suoi acts più artistici e sognanti.
Con le sue eccellenti capacità coreografiche sa muovere il suo corpo con estrema eleganza ma sa anche sostenere ritmi incalzanti e audaci. Spettacolarità mozzafiato anche grazie ai suoi ricercati costumi di scena e le splendide scenografie che le fanno da cornice.


Miss Rita Lynch

è modella, attrice, burlesque performer e cantante, con un'esperienza forte di prestigiose collaborazioni nazionali e internazionali.

Il suo stile è elegante e seducente, sempre completato da un tocco di ironia. Le ispirazioni principali arrivano dall’immaginario hollywoodiano degli anni ’40 nei suoi aspetti più sofisticati, e dalle pin-up anni ’50 nel suo lato più divertente. Due volti apparentemente antitetici che sanno anche fondersi e alimentarsi a vicenda.

Rita Lynch si esibisce in Italia e in tutta Europa. E' stata tra le protagoniste di Lady Burlesque (il primo talent show al mondo dedicato a questa forma d’arte, prodotto da Sky Uno nel 2011) ed è stata premiata “Best Overall” nell’edizione 2012 del Dublin Burlesque Festival.

Nel 2013 ha collaborato alla creazione di Dr. Sketchy's Rome, la nuova sezione capitolina della Dr. Sketchy's Anti-Art School di New York. Da febbraio 2014 cura la direzione artistica della sezione di Milano, di prossima attivazione.