Ischia News ed Eventi - Ischia Jazz Winter Club in arrivo le contaminazioni jazz del Trio Ostiko di Pippo Matino

Ischia Jazz Winter Club in arrivo le contaminazioni jazz del Trio Ostiko di Pippo Matino

By Night
Typography

Il jazz contaminato, fatto di tanti generi ed incurante degli schemi del Trio Ostiko risuonerà venerdì 29 gennaio alle 21.30 all'Alchemie Friends Club nell'ambito della rassegna Ischia Jazz Club Winter.

Il nome del trio evoca le diversità che caratterizzano il percorso e la storia dei suoi componenti: il groove e la mediterraneità di Pippo Matino - considerato dalla critica nazionale ed europea tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico - la grande perizia tecnica e la sapiente cultura jazz del sax di Rosario Giuliani - con uno stile tutto personale che lo ha portato ad essere soprannominato “ragazzo millenote” - il fraseggio potente e i colori della batteria del francese Benjamin Henocq  - oltre che musicista anche ottimo compositore ed arrangiatore.

A tutto ciò si aggiunge l’incredibile energia e il forte coinvolgimento emotivo che i tre artisti riescono a infondere in chiunque li ascolti o abbia il privilegio di assistere a una loro performance dal vivo. Il trio affonda le sue radici nel 1995, quando nell’Essential Team di Pippo Matino era presente anche Rosario Giuliani, allora astro nascente del sax. Il progetto prende forma nel 2009 con l'uscita dell'omonimo album.

La rassegna Ischia Jazz Club Winter, promossa dall’Associazione Ischia Jazz, continuerà fino a Febbraio con altri due concerti,

  • Venerdì 5 Febbraio D.E.A.special guest Daniele Scannapieco - Ristorante O’Sole Mio 21.30,
  • Venerdì 12 Febbraio Gerry Bergonzi Quartet - Alchemie Friends Club 21.30.

Per info e prenotazioni tel.081/3331600