Ischia News ed Eventi - Award certiluxe 2015 premia la mission aziendale della famiglia impagliazzo, premiata anche Luana Pezzuto la giovane personalita’ del panorama turistico

Award certiluxe 2015 premia la mission aziendale della famiglia impagliazzo, premiata anche Luana Pezzuto la giovane personalita’ del panorama turistico

Luana Pezzuto la giovane personalita’ del panorama turistico

Cinema
Typography

Vico Equense (NA), 11 Luglio 2015. E’ stato consegnato, nella serata conclusiva del Social World Film Festival, che si è svolto dal 4 al 12 luglio nello spettacolare scenario di Vico Equense, presentato dall’attrice Roberta Scardola, il prestigioso riconoscimento internazionale Certiluxe Award 2015 per la categoria “Storia e Sapori” al Ristorante OASIS di Antonio e Nello Impagliazzo.
Certi W ®, Società multinazionale, eroga servizi di certificazione di sistemi di gestione, processi, prodotti e servizi. Certi W ® da sempre è sinonimo di reale indipendenza, imparzialità, competenza e qualità. Dal 2012 ha deciso di introdurre un marchio distintivo e, soprattutto, subito riconoscibile sul mercato, nasce così Certiluxe ® by Certi W ®.

E’ un marchio concesso in licenza d’uso soltanto a quelle imprese che, certificate Certi W ®, operano nella filiera del lusso erogando quindi servizi o vendendo prodotti prevalentemente a clienti (B2B o B2C) ad alto potenziale e con altissime aspettative. Per il Cliente o per il potenziale Cliente il marchio Certiluxe ® è garanzia di qualità ed affidabilità. Il lusso vero è: UNICITA’, INNOVAZIONE e QUALITA’. Nasce così l’idea del premio “Award Certiluxe ®” concesso a Chi, impresa o persona, si è distinto particolarmente nel proprio ambito di attività dimostrando di possedere ed offrire queste caratteristiche.

I fratelli Impagliazzo si sono distinti  proprio per l’unicità dello splendido connubio tra Storia e Sapori nell’isola di Ischia dell’impero borbonico; l’innovazione nel recupero di antiche ricette della tradizione purtroppo dimenticate, come quella di S.A.R. Ferdinando I di Borbone detto il Re Lazzarone, un’umile Frittata che ha del regale nella sua preparazione e per la qualità dovuto all’uso esclusivo di materie prime isolane provenienti dai fertili terreni vulcanici di Ischia – si legge nelle motivazioni. Il nome stesso della pietanza, la frittata del re Lazzarone, racconta in qualche modo l’isola e la rende subito accogliente. Viene infatti servito su una mattonella a forma di isola. A nome della famiglia Impagliazzo, in modo particolare di Nello, hanno  ritirato il premio Antonio e Silvia.

A seguire, sale sul palco  Luana Pezzuto, direttrice marketing del “Sorriso Thermae  Resort & Spa".  Premiata con una statuetta del principe della risata Totò, conferito per le attività e il turismo sociale. Ambiti che particolarmente interessano la struttura e sui quali lavora la giovane Luana. Il turismo come strumento di socializzazione e di comunicazione di tipo 3.0.

L’importanza di creare un legame - dice Luana - attraverso l’azienda, ma fatto di persone per persone. Ed è proprio questo il motivo per cui è stata insignita del premio.

Un lavoro impegnativo il suo, lavora per la famiglia Impagliazzo e collabora con il recente marchio #iloveischia, insomma ben oltre il servizio alberghiero in sé.

Una immensa emozione ricevere questa gratifica - continua - simbolo di impegno e sacrificio costante. Un augurio che Luana indirizza a tutti i giovani come lei - appena trentenne-  di mettere sempre alla base carica e tanta passione, grazie alle quali si possono raggiungere i risultati ambiti.

“Mi auguro di essere d’esempio a molti miei giovani colleghi che lavorano nella filiera turistica”, ha detto Luana Pezzuto, “e di costruire insieme una traiettoria che ha la sua stella polare nell’ambizione alla qualità, affinché la destinazione Ischia, e la Campania in generale, possa vantare consistenti flussi turistici distribuiti durante tutto l’anno attraverso una comunicazione globale, unitaria ed efficace”.

I complimenti vanno in primis al direttore del Social World Film festival, Giuseppe Alessio Nuzzo per aver creato questo magnifico prodotto per Vico Equense e alla presentatrice ufficiale, l’attrice Roberta Scardola - per il suo terzo anno consecutivo- che ha saputo mettere tutti a proprio agio sul palco.