Ischia News ed Eventi - "Gli Intoccabili" di De Palma evento speciale a Ischia 8 Luglio pre-apertura Global Fest premio a Produttore Art Linson

"Gli Intoccabili" di De Palma evento speciale a Ischia 8 Luglio pre-apertura Global Fest premio a Produttore Art Linson

Cinema
Typography

Sarà la proiezione del classico "Gli Intoccabili" con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro ed Andy Garcia ad inaugurare le proiezioni del XV.mo Ischia Global Film & Music Fest nella Baia di Lacco Ameno.

Una evento in omaggio al produttore Art Linson (75 anni e 34 film all'attivo) che riceverà l'Ischia Legend Award per la produzione di opere che sono nella storia come il capolavoro di Brian de Palma o come Dick Tracy di Beatty, Heat di Mann, Fight Club di Fincher e Into The WIld di Sean Penn.

E sarà lo stesso Linson, insieme a Chery Boone (presidente dell'Academy) ad inaugurare il Summit che dal 10 al 17, come d'abitudine, vedrà intervenire sull'Isola i big della produzione come Patrick Wachsberger, chairman di Lionsgate (lo Studio che ha realizzato La La Land e precedentemente The Hunger Games, e Twilight) e gli indipendenti Mark e Dorothy Canton, Avi Lerner, Allen Shapiro, Bobby Paunescu, Heidi Jo Markel, Christa Campbell, David Hunger, Al Newman, Trudie Styler, Stanley Isaacs, Jennyfer Levine, Evan Haney e Lola Karimova e Timur Tillyaev. Con loro Andrea e Raffaella Leone (Leone Film Group), Andrea Iervolino e Monica Bacardi (Ambi), Alessandro Salem (Mediaset), Paolo del Brocco (Rai Cinema), Gianluca Curti (Minerva), Gaetano Di Vaio (Figli del Bronx) insieme ad Attilio De Razza e Piri Verga, 'produttori italiani del 2017' per il campione d'incassi 'L'ora legale' ed il 'cult-movie' 'Indivisibili' di Edoardo De Angelis.

Tra gli ospiti internazionali già annunciati Antonio Banderas, Lily Collins , Armand Assante, Paul Haggis, Emmanuelle Seigner, Veronica Ferres, Aaron Diaz, lo stilista Jean Paul Gaultier, il premio Oscar Paul Haggis che insieme a Michael Mrgotta terrà una master-class con 60 attori internazionali. Con loro il nostro premio Oscar Alessandro Bertolazzi, Raoul Bova, Luisa Ranieri, Antonia Truppo, Serena Rossi, i registi Piazza, Grassadonia, Di Costanzo, Cabiddu, De Paolis, Zambrano. E per la musica Clive Davis, Vittorio Grigolo, Andrea Griminelli, Lola Ponce, Nicole Slack Jones.

Ischia Global, dedicato al mito di Luciano Pavarotti a 10 anni dalla scomparsa, è un evento organizzato dall'Accademia internazionale Arte Ischia e promosso con Mibact-Dg Cinema e Regione Campania in collaborazione con Ambi Media Group, BNL-Gruppo BNP Paribas, Rainbow, Isaia e la partecipazione di IRIS (Mediaset), Radio2 Rai e Tv Sorrisi e Canzoni.

www.ischiaglobal.com

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.