Ischia News ed Eventi - Bimbo Days: l’evento dedicato alla prima infanzia ospite del nuovo Centro Fieristico “Fiere della Campania”.

Bimbo Days: l’evento dedicato alla prima infanzia ospite del nuovo Centro Fieristico “Fiere della Campania”.

Giochi
Typography

Dopo il successo di “ Sud con Gusto”, il nuovo Centro Fieristico “Fiere della Campania”, sito ad Ariano Irpino e secondo per grandezza, in regione, solo alla Mostra d’Oltremare ospiterà il Bimbo Days, evento a carattere regionale dedicato all’infanzia ed al mondo dei bambini. “Il divertimento non ha limiti”, è lo slogan della manifestazione pensata e costruita per la gioia dei piccoli da 0 a 12 anni, ma dove anche  soddisfare la curiosità dei genitori che presso l’Expo Bimbo potranno trovare tutte le ultime novità del settore. Presenti espositori appartenenti a circa 30 settori merceologici: dai giocattoli all'arredamento per le camerette, dai Circoli didattici ai dottori  per consulti medici, dagli articoli sportivi all'animazione per le feste, fino agli articoli per la gravidanza, la prima infanzia e la crescita del bambino.

A questi sarà dedicato il “Villaggio del Divertimento” dove saranno messi a disposizione dei Giochi gonfiabili con più di 20 attrazioni, teatro dei burattini, animazione, spettacoli e l’area pony “I bambini a cavallo”. Importante anche l’offerta sportiva dedicata ai più piccoli, con la presenza del Coni provinciale di Avellino che allestirà il Punto Sport dove nei due giorni della manifestazione saranno presentate diverse discipline sportive per l’infanzia: pallacanestro, pallavolo, tennis, gimcane ciclistiche, arti marziali, con Karate e Tae Kwon Do, e danza. A conclusione dell’evento, domenica 20 maggio alle ore 21,00, sarà ospite del Bimbo Days l’interprete per eccellenza delle più belle sigle dei cartoni animati degli ultimi decenni, Cristina D'Avena, con un concerto live per grandi e piccini. Una grande festa per tutta la famiglia, due giorni di divertimento da non perdere assolutamente, nello scenario della verde irpinia, uno dei luoghi naturalistici più belli della Campania