Ischia News ed Eventi - Un altro autore ischitano nella scuderia Graus

Un altro autore ischitano nella scuderia Graus

Libri
Typography

Un viaggio esoterico tra i misteri dell’anima Giovedì 9 aprile alle 19.30 presso il ristorante Il Capriccio in piazza Marini a Casamicciola si presenta il libro di Gennaro Conte L’invisibile esiste nel visibile (grauseditore). Introduce Domenico Castagna, l'attore Salvio Di Massa leggerà alcuni passi del libro. Con la partecipazione dell’Associazione Culturale “La Rondine”

L’invisibile esiste nel visibile di Gennaro Conte (grauseditore) racconta una storia di consapevolezze e verità che hanno bussato forse troppo presto alle porte di un adolescente napoletano, preso alla sprovvista dalla perdita del genitore mentre conduceva la solita vita che spetta di diritto ad ogni bambino in età di crescita. Andrea, un ragazzino ancora ingenuo, si trova a fare i conti con la realtà: un padre, Vittorio, ucciso da qualcuno che si sospetta essere la moglie nonché madre del protagonista della trama, arrestata poi per omicidio e scarcerata per mancanza di prove. Insieme al compagno di classe, Andrea diventa preda di strani giochi della natura nei quali si cela lo spirito del padre che si presenta in forme di fuoco, acqua, terra e aria per aiutare il figlio a raggiungere una pace interiore e a capire che nella vita tutto si rinnova, nulla muore. Un viaggio esoterico tra i misteri dell’anima.

Gennaro Conte è nato a Ischia il 12/08/72. Si è diplomato all’Istituto magistrale, ha frequentato la facoltà di Filosofia all'Università Federico II di Napoli.

Attualmente svolge la professione di insegnante di italiano e filosofia a domicilio. Fin dalla tenera età è stato appassionato di letteratura e poesia. Presto ha iniziato a scrivere i primi componimenti poetici. Ha pubblicato versi su alcune riviste e giornali. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica Sognare in versi edita da De Frede. Con lo stesso editore ha dato alle stampe l’anno successivo L’isola verde tra mito e poesia che contiene un racconto mitologico e una serie di poesie dedicate all'isola di Ischia.

Essendo un grande appassionato di calcio, ha dedicato alla sua squadra del cuore, il Napoli, alcune poesie raccolte nel piccolo volumetto Rinascita, edito sempre da De Frede Editore, in uscita nel maggio 2013.

Copertina del Libro

Gennaro Conte Linvisibile esiste nel visibile

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.