Ischia News ed Eventi - Al Tg2 il libro di Ciro Cenatiempo

Al Tg2 il libro di Ciro Cenatiempo

Libri
Typography

Venerdì 10 luglio alle ore 13.30 vetrina nazionale per Ischia
Vetrina nazionale per l’ultimo libro di Ciro Cenatiempo dal titolo «Mille orti in mezzo al mare» (Ad est dell’equatore editore). Il volume è recensito dall’inviato speciale della RAI, Bruno Gambacorta, nell’ambito della sua rubrica «Eat Parade» che andrà in onda durante il Tg2 delle ore 13.30 di venerdì 10 luglio. La trasmissione sarà replicata sabato 11 dopo mezzanotte; e lunedì 13 luglio alle ore 10 circa. In seguito, sul sito www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade.

«L’attenzione rivolta al mio lavoro da parte di un prestigioso giornalista qual è Gambacorta, conferma – sottolinea Ciro Cenatiempo – l’importanza del progetto che fa da sfondo al volume, relativo all’urgenza di rilanciare un rapporto produttivamente etico verso l’ambiente, facendo leva sul sistema di valori che l’isola d’Ischia sa ancora esprimere, anche attraverso l’agricoltura di prossimità, cominciando dagli orti. Per la più importante località di villeggiatura del Mezzogiorno d’Italia, famosa nel mondo per le terme, il vino e i suoi paesaggi collinari e marini, è fondamentale impegnarsi in azioni di tutela attiva del territorio, nel segno della cultura e della sostenibilità, che aprono scenari economici di assoluta attualità. Azioni che si pongono come un baluardo concreto anche nei confronti delle idee speculative e di grave impatto che, periodicamente, si affacciano all’orizzonte sottraendo futuro alle prossime generazioni».

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.