Ischia News ed Eventi - Chetham’s Symphonic Brass Ensemble

Chetham’s Symphonic Brass Ensemble

chethams-school-symphonic-brass-ensemble

Musica
Typography

La Chetham’s Symphonic Brass Ensemble di Manchester eseguirà per la prima volta alla Mortella ‘The First Shoot’ di William Walton. Sarà un concerto particolarmente emozionante quello in calendario giovedi prossimo 21 Luglio nella suggestiva cornice del Teatro Greco ai Giardini La Mortella ad Ischia.

Una delle più rinomate scuole di musica inglesi, la Chetham’s Symphonic Brass Ensemble di Manchester‘ composta da giovani musicisti dagli 11 anni in su - proporrà il bel brano musicale di William Walton ‘The First Shoot’.

Il brano non è mai stato interpretato alla Mortella e l’appuntamento di giovedi sera sarà quindi un evento speciale ed inedito per l’appassionato pubblico tanto che per portare al Teatro Greco il brano di William Walton la rinomata scuola di musica ha creato un ensemble ad hoc, composto esclusivamente da ottoni.

L’Orchestra eseguirà anche un programma musicale nella tradizione delle brass band e del luogo nativo di Walton nel nord dell’Inghilterra, ma anche di Londra, dell’Est e del mondo del jazz in generale. L’appuntamento è alle ore 21.00.

Per tutte le info sul calendario completo www.lamortella.org Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino 20,00 Intero -15,00 Ridotto Contestualmente alla stagione estiva -; che terminerà giovedi 28; Luglio - proseguiranno per tutti i week end fino al prossimo 24 Luglio gli appuntamenti con la musica da camera nella sala-concerti museo.

Le foto sono a vostra completa disposizione cliccando su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html dove è possibile scegliere e scaricare le immagini ad alta risoluzione.