Ischia News ed Eventi - Giardini la mortella, Ischia: concerti di pianoforte al week end degli incontri musicali di primavera

Giardini la mortella, Ischia: concerti di pianoforte al week end degli incontri musicali di primavera

Musica
Typography

Sarà una pianista orientale, la giapponese Yuna Kobayashi, la protagonista dei concerti del week end ai Giardini la Mortella di Ischia. Yuna è nata nel 1987 in Giappone, dove ha iniziato i suoi studi musicali e dove è stata insignita di numerosi riconoscimenti; si è poi trasferita in Italia per perfezionarsi.
Sabato 23 e domenica 24 Maggio proporrà al pubblico della Mortella, un doppio appuntamento con musiche di Bach, Debussy, Scriabin, Chopin, Prokofiev.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.

I Giardini la Mortella sono aperti al pubblico nei giorni Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle 19.00 e i concerti del week end rappresentano un’ulteriore occasione per arricchire la visita al giardino.

Tra le fioriture da ammirare in queste settimane, imperdibili quelle della Puya berteroniana, una Bromeliacea originaria del Cile, che produce una splendida spiga floreale che svetta per ben due metri, coperta da centinaia di fiori verde-blu metallico con vistosi stami arancioni. La pianta ha foglie argentate, strette e con i margini coperti di spine taglienti.

Alla Mortella – che ne custodisce uno dei due esemplari presenti attualmente nel nostro paese – la Puya fiorisce vicino alla fontana principale, dove il pubblico può ammirarla in tutto il suo fascino!

Tutte le info su www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.