Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: al week end musicale doppio concerto di pianoforte

Giardini La Mortella, Ischia: al week end musicale doppio concerto di pianoforte

Musica
Typography

Sabato 6 e domenica 7 Giugno nella Recital Hall dei Giardini la Mortella di Ischia, si alterneranno due giovani pianisti internazionali che si esibiranno nell’ambito degli Incontri Musicali di Primavera. Sabato 6 Giugno ad aprire il week end in musica sarà Marco Mantovani che proporrà un concerto con musiche di Bach, Beethoven e Chopin. Domenica 7 sarà invece la volta di Mario Bonanno con un repertorio caratterizzato da brani di Mozart, Chopin e Debussy.

 

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.

 

Gli Incontri Musicali della Fondazione William Walton  – diretti da Lina Tufano – si svolgono in collaborazione con le più importanti scuole di musica internazionali. La Scuola di Musica di Fiesole; l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma; il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli; la Fondazione Accademia Walter Stauffer di Cremona; il Royal Welsh College of Music & Drama di Cardiff (UK); il Windsor Festival International String Competition (UK) e l’Academie Internationale d été de Nice (Francia).

Gli Incontri Musicali, sono ormai un imperdibile appuntamento culturale per gli ospiti dell’isola d’Ischia. Nella Recital Hall dei Giardini La Mortella tutti gli appassionati di musica colta possono apprezzare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, immersi in uno scenario naturale tra i più belli al mondo.

La programmazione di quest’anno è particolarmente incentrata sui giovani talenti pianistici, davvero tra i più dotati concertisti internazionali, come ad esempio gli artisti di questo week end. Ma non mancheranno straordinari violinisti, violisti e quartetti d’archi, tutti già con una brillante carriera solistica all’attivo.

In allegato la foto di un concerto nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

I Giardini la Mortella sono aperti al pubblico nei giorni Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. I concerti del week end rappresentano un’ulteriore occasione per arricchire la visita al giardino.

Tutte le info su www.lamortella.org