Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: al Teatro Greco giovedi 2 luglio omaggio al cinema con la performance dell’orchestra "Carlo Gesualdo da Venosa"

Giardini la Mortella, Ischia: al Teatro Greco giovedi 2 luglio omaggio al cinema con la performance dell’orchestra "Carlo Gesualdo da Venosa"

Teatro Greco ai Giardini la Mortella

Musica
Typography

Prosegue il cartellone estivo al Teatro Greco dei Giardini la Mortella di Ischia: giovedi 2 Luglio alle ore 21.00 concerto dedicato al mondo del cinema. L’Orchestra del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa" di Potenza, offrirà una serata imperniata in gran parte sulle più belle colonne sonore del grande schermo, da Morricone a Nino Rota a Gershwin, composizioni tra le più amate dell’Otto e Novecento, che spazieranno dal jazz al musical e alla lirica.

La formazione è guidata dal Maestro Simone Genuini, una personalità carismatica nel mondo della didattica orchestrale, che si è già esibito alla Mortella alla direzione della JuniOrchestra di Santa Cecilia nel 2008.

In occasione del concerto sarà anche possibile visitare i giardini che nella versione by night saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante la visita in notturna alla Mortella e alle sue splendide fioriture.

Tra le particolarità che attendono i visitatori, la ninfea gigante Victoria Amazonica coltivata nella Serra Tropicale “Victoria House” dove sono presenti anche orchidee, bromelie, araceae e splendidi rampicanti. In questo periodo dell’anno, imperdibili anche Ninfee e fior di loto, oltre alle Hydrangee (Ortensie) giapponesi da collezione. Così come sono inebrianti i profumi notturni delle Brugmansia, Mirabilis, Jasminum, Cestrum oltre alla palma profumata: l'Arenga engleri, il cui profumo esotico arriva ad ondate portato dalla brezza notturna. Mentre intorno al laghetto del coccodrillo fanno bella mostra gli Agapanthus dalle corolle blu.

I Giardini la Mortella sono aperti al pubblico nei giorni Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. I concerti serali del Teatro Greco, insieme a quelli in calendario nei week end rappresentano un’ulteriore occasione per arricchire la visita al giardino e scoprire questa meravigliosa oasi nel cuore di Ischia.