Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: al teatro greco giovedì 9 luglio secondo appuntamento con il jazz

Giardini la Mortella, Ischia: al teatro greco giovedì 9 luglio secondo appuntamento con il jazz

Musica
Typography

In programma la Patchwork Jazz Orchestra che questa settimana ha concesso il bis
Al via domani giovedi 9 Luglio il secondo concerto dell’inglese Patchwork Jazz Orchestra diretta da Tom Green che questa settimana ha concesso una doppia esibizione nell’ambito del cartellone estivo dei Giardini la Mortella.
Quello con il jazz è un appuntamento solitamente sold out e per accontentare la richiesta di biglietti da parte del pubblico, quest’anno la Fondazione William Walton ha deciso di raddoppiare l’appuntamento dedicato al genere.

Il concerto di giovedi 9 Luglio, presenta musiche originali da parte dei membri della band, con una performance di jazz moderno e influenze provenienti da una vasta gamma di stili tra cui latino, swing e musica popolare. Di seguito il programma completo:

Cole Porter - Love for Sale (arr. Buddy Rich)
Scott Chapman - Barcarolle
Misha Mullov-Abbado - Hi Wriggly!
Matthew Herd - The Complete Short Stories
Scott Chapman - Mind Palace
Maria Schneider - Wyrgly
Liam Dunachie - Mr Pottercakes
Fred Hersch - Endless Stars (arr. Tom Green)
Sam Rapley - Promises, Promises
Misha Mullov-Abbado - New Ansonia

La Patchwork Jazz Orchestra è nata con l’intento di aggregare in una grande band un insieme di musicisti animati dallo stesso spirito. E’ formata da neolaureati dei Conservatori di musica di Londra, tutti compositori esperti e direttori di ensemble per proprio conto. La Patchwork Jazz Orchestra include nel proprio repertorio composizioni originali scritte appositamente dai membri della band, offrendo così una interessante opportunità di esplorare ed eseguire musica nuova, nel contesto di una big band di ampio respiro. Vincitore del Premio Dankworth per la composizione jazzistica nel 2013, Tom Green – Direttore della Patchwork - è un trombonista, compositore e arrangiatore definito come "nuova stella nascente della scena jazz britannica" da Nigel Williams  della rivista Jazz FM. 

Il concerto è alle ore 21.00.
Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.