Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: nel week end al via la stagione concertistica autunnale 2015

Giardini La Mortella: nel week end al via la stagione concertistica autunnale 2015

Musica
Typography

Sono senza sosta le attività musicali ai Giardini La Mortella di Ischia: dopo una brevissima pausa ad Agosto, dal prossimo week end riprenderà il regolare svolgimento dei concerti di musica da camera promossi dalla Fondazione William Walton, sotto la direzione artistica di Lina Tufano.

Ad inaugurare la stagione autunnale sabato 5 e domenica 6 settembre sarà il duo pianistico formato dai giovani musicisti Matteo Fossi e Marco Gaggini, ormai attesissimi alla Mortella che presenteranno un impegnativo e raffinato programma di musiche per 2 pianoforti che vedrà all’opera i due splendidi pianoforti Steinway della Fondazione Walton. Matteo Fossi e Marco Gaggini hanno costituito il loro duo nel 2004, accomunati da una visione ben precisa del pianoforte. Entrambi sono molto attivi nel campo concertistico e vincitori di concorsi pianistici per giovani musicisti.

Il programma musicale che presenteranno nel week end alla Mortella prevede un repertorio dedicato interamente a Brahms. L’appuntamento per entrambi i concerti è alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore dei Giardini La Mortella.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Il calendario autunnale 2015 sarà come sempre incentrato sulla valorizzazione di giovani e giovanissimi interpreti di altissimo spessore musicale, con un particolare rilievo per i giovani pianisti sia italiani che europei. La lunga stagione di concerti 2015 si concluderà il 31 ottobre con il concerto della venticinquenne pianista Maria Pia Vetro, musicista di origine siciliana, già pluripremiata in numerosi concorsi internazionali.

Ad accogliere il pubblico ci saranno le meravigliose fioriture di fine estate che caratterizzano la Mortella in questo periodo dell’anno, come ad esempio la Brunfelsia ondulata e l’Hibiscus.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.