Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: nel week end al via la stagione concertistica autunnale 2015

Giardini La Mortella: nel week end al via la stagione concertistica autunnale 2015

Chorisia speciosa presenti alla Mortella

Musica
Typography

Sarà accompagnata dalle meravigliose fioriture di fine estate
Dopo una brevissima pausa ad Agosto, dal prossimo week end riprende il regolare svolgimento dei concerti di musica da camera promossi dalla Fondazione William Walton ai Giardini La Mortella di Ischia sotto la direzione artistica di Lina Tufano.

Ad inaugurare la stagione autunnale sabato 5 e domenica 6 settembre sarà il duo pianistico formato dai giovani musicisti Matteo Fossi e Marco Gaggini, ormai attesissimi alla Mortella che presenteranno un impegnativo e raffinato programma di musiche per 2 pianoforti che vedrà all’opera i due splendidi pianoforti Steinway della Fondazione Walton. Matteo Fossi e Marco Gaggini hanno costituito il loro duo nel 2004, accomunati da una visione ben precisa del pianoforte. Entrambi sono molto attivi nel campo concertistico e vincitori di concorsi pianistici per giovani musicisti.

Il programma musicale prevede un repertorio dedicato interamente a Brahms. L’appuntamento per entrambi i concerti è alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore dei Giardini La Mortella.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Ad accogliere il pubblico ci saranno le meravigliose fioriture di fine estate che caratterizzano la Mortella in questo periodo dell’anno. Come le meravigliose fioriture delle ninfee tropicali che si presentano in tutte le sfumature: dal viola all'azzurro al rosa. Oppure i superbi alberi di Chorisia speciosa coperti di corolle rosa simili a orchidee; mentre il profumo dei cestrum è così intenso da stordire, specie al tramonto. Ad annunciare l’arrivo dell’autunno, ai Giardini la Mortella infine sono le salvia che proprio in questi giorni hanno iniziato a fiorire.