Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: week end dedicato al pianoforte di Chopin agli incontri musicali autunnali

Giardini La Mortella, Ischia: week end dedicato al pianoforte di Chopin agli incontri musicali autunnali

Kausikan Rajeshkumar al pianoforte

Musica
Typography

Le attività musicali dei Giardini La Mortella di Ischia sono incentrate sulla valorizzazione di giovani interpreti di altissimo spessore artistico, con un particolare rilievo per i giovani pianisti sia italiani che europei. E sabato 12 e domenica 13 Settembre il calendario autunnale degli Incontri Musicali prevede l’esibizione di Kausikan Rajeshkumar pianista, poco più che ventenne di nazionalità inglese, concorrente già selezionato tra centinaia di pianisti provenienti da tutto il mondo in corsa per il prestigiosissimo Premio Chopin, che si terrà agli inizi di Ottobre in Polonia.

In proposito il programma che Kausikan Rajeshkumar presenterà alla Mortella si baserà esclusivamente su musiche del grande musicista polacco, per cui il pubblico di Ischia avrà un’anteprima della grande competizione pianistica. Il Premio Chopin, che si svolge ogni cinque anni a Varsavia, è il più importante concorso per giovani pianisti al mondo: chissà, forse il pubblico della Mortella porterà fortuna al concorrente ed avrà il piacere di ascoltare in anteprima il vincitore del Premio Chopin 2015!

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 nella Sala Recite nel cuore della Mortella.

L'omaggio a Chopin proseguirà anche la prossima settimana, quando alla Mortella arriverà il pianista croato Alyosha Jurinic anch'egli in corsa per il Premio Chopin 2015.
Gli incontri musicali proseguiranno ogni week end fino al prossimo 31 ottobre con concerti dedicati alla musica da camera.

La Direzione Artistica è affidata a Lina Tufano.

Il programma completo su www.lamortella.org