Ischia News ed Eventi - Emozioni in musica con le grandi orchestre di Scuola Music Lab

Emozioni in musica con le grandi orchestre di Scuola Music Lab

Musica
Typography

Grandi orchestre, belle emozioni, giovanissimi maestri. La seconda mattinata del contest interscolastico Scuola Music Lab ha visto come protagonisti i bravissimi ragazzi del Liceo Musicale “Mattioli” di Vasto, il Liceo Musicale “Palizzi” di Napoli e del Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno.

E la serata, con la grande chiusura della sezione dedicata ai Licei Musicali è affidata alle orchestre del Liceo Musicale C.Pisacane di Sapri e del Liceo Musicale Alfano I  di Salerno.
Numerosissime le orchestre in scena che hanno riempito ogni spazio disponibile sul palco del CineTeatro Excelsior messo a disposizione dall’Associazione Tifeo Ischia.
Tra brani classici e pop, il pubblico è stato rapito dal crescendo di emozioni che ha caratterizzato il secondo giorno del concorso interscolastico in corso ad Ischia fino al prossimo sabato.
Applausi e richieste di bis anche ieri sera, martedì 12 aprile, con il primo grande concerto serale tenuto dai bravissimi partecipanti al concorso che, anche grazie alla permanenza sulla nostra isola, stanno scoprendo le bellezze di Ischia nelle ore in cui sono liberi dal concorso.
Una opportunità per destagionalizzare l’offerta turistica dell’isola ed offrire ai giovani isolani lo spunto per entrare in contatto con altre realtà e con la musica dei licei musicali aderenti.
Circa 600 gli iscritti al grande laboratorio musicale che aspetta tutti al CineTeatro Excelsior al mattino e alla sera per concerti e concorsi davvero avvincenti e coinvolgenti.
Grande attesa, poi, per il 14 aprile 2016, giovedì, con i licei coreutici che porteranno la danza ad Ischia al mattino e l’adrenalinica serata di beneficenza in favore dell’associazione “Artemisia, una voce per l’anoressia“, con le scuole di ballo isolane che si avvicenderanno sul palco assieme ai partecipanti al concorso.
Tante novità e sorprese per Scuola Music Lab seconda edizione.
Per info www.scuolamusiclab.it

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.