Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: concerto domenicale con il “Quartetto Felix”

Giardini la Mortella, Ischia: concerto domenicale con il “Quartetto Felix”

Quartetto Felix

Musica
Typography

L'intensissima stagione concertistica della Fondazione William Walton prosegue per tutto il mese di luglio alternando i concerti di musica da camera nella Sala Recite dei Giardini la Mortella, ogni domenica alle ore 17,30 con i concerti serali delle orchestre giovanili nella splendida cornice del Teatro Greco all'aperto, ogni giovedì alle ore 21.

Domenica 3 luglio si esibirà il Quartetto Felix, costituito da Vincenzo Meriani al violino, Francesco Venga alla viola, Matteo Parisi al violoncello e Marina Pellegrino al pianoforte.

La formazione nasce nel 2015 all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e vanta gli insegnamenti di maestri di chiara fama, tra cui Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Andrea Lucchesini. Tutti e quattro i giovani musicisti che lo compongono sono già stati protagonisti delle passate stagioni di concerti alla Mortella e sono vincitori di concorsi nazionali e internazionali.

Il quartetto si è imposto presto in ambito concertistico, esibendosi in prestigiose cornici quali il Festival Internazionale di Musica da Camera “Mantova Chamber Music Festival 2016” e il prestigioso palcoscenico di Sala Sinopoli presso l’Auditorium Parco della Musica in Roma, ricevendo numerosi elogi da parte di pubblico e critica.

Ai Giardini la Mortella si presenta con due quartetti di Mozart e Schumann: lo splendido quartetto K 478 di Mozart è una delle prime composizioni scritte per questo ensemble di strumenti, dove Mozart affida un ruolo virtuosistico al pianoforte che dialoga con gli altri strumenti con intenso discorso musicale. Il quartetto di Schumann, scritto nel 1842 è un capolavoro cameristico dell'epoca romantica, uno dei quartetti più amati dal pubblico e dagli esecutori.

L’appuntamento si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

Tutte le info su www.lamortella.org