Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: il pianoforte di Alessandro Tosi ai concerti del week end

Giardini la Mortella, Ischia: il pianoforte di Alessandro Tosi ai concerti del week end

Musica
Typography

Ancora un giovane pianista di grande talento, Alessandro Tosi, nel prossimo weekend concertistico ai Giardini la Mortella di Ischia.

Nato a Rimini nel 1991 Alessandro Tosi si è diplomato al Conservatorio “Rossini” di Pesaro con lode e menzione, ricevendo anche una borsa di studio riservata ai migliori diplomati.

Ha frequentato masterclasses con prestigiosi maestri ed ha partecipato a vari concorsi pianistici ottenendo primi premi e primi premi assoluti. Riconoscimenti che gli hanno consentito di partecipare a manifestazioni musicali e concerti premio in diverse città italiane ed estere.

I programmi che presenterà agli appuntamenti promossi dalla Fondazione William Walton spazieranno dalla fine del '600 e '700 con Bach e Haydn, al romanticismo di Liszt e Chopin fino ad arrivare alla prima metà del '900 con i "Miroirs" di Ravel. I Miroirs furono scritti da Maurice Ravel tra il 1904 e il 1905: pezzi contrassegnati da titoli suggestivi dallo stesso compositore, rappresentano uno dei vertici assoluti dell'intera produzione raveliana, pagine di notevole impegno che immettono l'ascoltatore in un sommo universo poetico e caleidoscopico.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.


Giardini La Mortella
Ufficio Stampa
Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org