Ischia News ed Eventi - Voices Tour 4° tappa vince Concetta Di Iorio con “At Last” di Etta James

Voices Tour 4° tappa vince Concetta Di Iorio con “At Last” di Etta James

Musica
Typography

E’ una domenica sera quella del 18 dicembre a Forio presso Lucignolo le Brasserie, sembra una serata qualsiasi, ma non è così, in questa nuova location si disputerà la 4° tappa di Voices tour: il festival canoro più conosciuto e discusso dell’isola d’ Ischia.

Sta per iniziare una tappa “Young” esclusiva e senza uguali nella graziosa sala che accoglie i cantanti pronti a sfidarsi, il clima è piacevole, riservato, c’è fermento e gente da ogni parte sono pronti anche il cast, gli addetti ai lavori tra le luci e le telecamere, qualcuno nel pub sorseggia una birra o mangia un panino.

Si respira un’allegra frenesia, su un mega schermo scorrono gli sponsor. Tutto e pronto per questa magica serata preludio al Natale, un Natale che si sente nell’aria e si nota anche negli abiti delle concorrenti, a spiccare è il rosso e lo si avverte anche nelle parole di alcune canzoni.

I tavoli ben preparati, i ragazzi contenti e partecipativi iniziano la gara cantando le proprie canzoni. A trionfare reginetta indiscussa della gara Concetta Di Iorio che fasciata in un elegante abito blu ha incantato i presenti con la sua bellissima voce intonando le note di “At last” di Etta James.

Mino Ferrandino patron del concorso, accompagnato nella conduzione da Paolo Guerra, ha dato inizio come sempre ad una serata, ricca di sorprese, piacevole fin dai primi momenti. A seguire l’esibizione di un’ospite Valentina Piesco, vincitrice della passata edizione che ha intonato una bella canzone di Adele accompagnata al piano da Gianluca Laraspata & Valerio Fusco.

I giurati di questa tappa: Valentina Piesco, Gianluca Laraspata, Valerio Fusco, Anna Castagna, Marco Campione attenti e vigili hanno un compito molto arduo e difficile quello di giudicare i concorrenti in gara decretando con le loro votazioni la classifica: al 1° posto Concetta Di Iorio, al secondo posto il bravo Gian Maria dell'Omo, al terzo Ivan David che ha ricevuto anche il bonus di 5 punti di gradimento del pubblico, al 4° posto con un grazioso abito rosso Francesca Zuliani, al 5°Giada D'angelo elegantissima in un abito in pizzo nero, al sesto Sabrina Galaoui con un look aggressivo perfettamente calata nella performance, all’8° in exequo Francesco D'ambra accompagnato dalla sua chitarra meno salterino del solito e Silvana Piro con un outfit veramente perfetto, dal trucco allo stile sobrio ed elegante.

Al 9° posto Mariafrancesca Patalano questa settimana in rosso ha cantato White Christmas un vero e proprio inno al Natale , all’ 11°Angie che con la sua grinta ha trascinato il pubblico in cori e battiti di mani in ex equo con Pasquale Sasso che ha offerto alla sala una delle sue migliori esibizioni ed al 12°posto Maria Luisa Mattera fine, elegante e delicata nel suo abito vermiglio.

Durante la serata protagonista è stata oltre alla musica, la moda quella dello sponsor ufficiale Nerone Donna ai Pilastri che ha presentato la moda invernale,l’inverno 2017 si presenta come la stagione giusta per osare ed avere un look da sogno, splendide top model hanno sfilato su un medley live cantato da Peppe Ferrandino con abiti chic ed eleganti, vestiti festivi alla moda con pailette e inserti in pelliccia per una sfavillante serata di Natale o Capodanno.

Altro colpo di scena della tappa Manuela Elia reduce dal suo tour negli Stati Uniti che ha cantato “All by myself” (Celine Dion), la sua calda voce ha incantato i presenti con una performance conclusasi con un acuto lasciando tutti a bocca aperta è stato un vero trionfo di applausi.

Siamo al termine della serata la tappa sta giungendo al suo epilogo. Il vincitore verrà decretato a brevissimo. Molte sono le persone ad assistere alla gara, ricorda molto i Mondiali di calcio: gente che tifa accanita per uno o l’altro cantante. Arriva anche Lady Anna l’opinionista sagace del festival che come sempre anticipa la sua opinione bacchettando i concorrenti o lodandoli.

Mino Ferrandino inizia la lunga corsa della classifica, parenti ed amici dei cantanti,avventori del pub attendono in suspense. La tensione cresce, un rumoreggiare per ogni posizione della classifica. Vince Concetta Di Iorio! Ed ecco un boato che esplode.

Tutt’attorno applausi, emozione, festeggiamenti. Una serata che ha del magico e dell'atipico si conclude a suon di pacche sulle spalle e “Te l’avevo detto!” Mino da appuntamento al prossimo evento:la 5° tappa del tour domenica 8 gennaio alle 21.30 presso Lucignolo le Brasserie a Forio, intanto restate sintonizzati e seguite il tour sulle colonne del nostro giornale, su Teleischia e sulla pagina ufficiale del tour sia su Facebook che su Istagram perché come sempre diciamo: “a Voices tutto è possibile, niente è scontato!”

 

CLASSIFICA 4° TAPPA

 

POS. ARTISTA PUNTI
1) CONCETTA DI IORIO 49
2) GIAN MARIA DELL'OMO 46
3) IVAN DAVID 45+5=50
4) FRANCESCA ZULIANI 42
5) GIADA D'ANGELO 41
6) SABRINA GALAOUI 40
8) FRANCESCO D'AMBRA 39
8) SILVANA PIRO 39
9) MARIAFRANCESCA PATALANO 38
11) ANGIE 36
11) PASQUALE SASSO 36
12) MARIA LUISA MATTERA 32

 

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE DOPO 4 TAPPE

 

POS. ARTISTA PUNTI
1) IVAN DAVID 223
2) CONCETTA DI IORIO 212
3) MARIAFRANCESCA PATALANO 209
4) GIAN MARIA DELL'OMO 201
5) FRANCESCO D'AMBRA 198
6) SABRINA GALAOUI 196
7) FRANCESCA ZULIANI 194
8) ANGIE 190
9) GIADA D'ANGELO 187
10) SILVANA PIRO 186
11) MARIA LUISA MATTERA 175
12) PASQUALE SASSO 169

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.