Ischia News ed Eventi - 5° tappa del Voices Tour Festival

5° tappa del Voices Tour Festival

Musica
Typography

E’ domenica 8 gennaio a Forio, è una serata di pieno inverno, fa freddo, c’è desiderio di calore, di musica, di stare con gli amici, presso Lucignolo le Brasserie in molti si sono radunati per trascorrere delle piacevoli ore ad ascoltare le giovani promesse del canto di Voices tour festival, il concorso di musica e canzoni itinerante che sta procedendo con buona andatura e sta catturando sempre più l’attenzione di social e media.

Un festival a tinte forti all’insegna di concorrenti e sfide destinato a far discutere e dividere pubblico e critica e che potrebbe riservare clamorose sorprese sul finale.
Abilità e talento sono stati elementi fondamentali della quinta tappa che è andata in scena tra buona musica e tanto divertimento, attori protagonisti i cantanti in gara, gli ospiti, la giuria e tutto lo staff che opera davanti e dietro le quinte il cui lavoro è affidato alle efficienti cure del direttore artistico Mino Ferrandino ed alla sua abilità di legare i tanti momenti della scaletta del tour in questa favolosa avventura.

La vittoria di tappa è andata alla bella e talentuosa Giada D’Angelo che si è aggiudicata il 1° posto tra gli applausi del pubblico cantando la canzone “Turning Tables” di Adele con la sua istrionica eleganza interpretativa incantando i presenti ed i 5 giurati: Teresa Coppa, Pierpaolo Aiello, Rosa Farese, Michele Schiano e Ciro-Mozart. Tra gli ospiti d’ eccezione della serata la giovane Carolina Silvestri che ha cantato “Fà che non sia mai” di Eramo "Passavanti e Voglia e turnà della De Sio con l’audio" luci a cura di Carlo Banfi ed il suo staff e la regia di Cinzia Razzano, i video di Gaetano Amalfitano.

Tra gli ospiti della serata sono spiccati altri nomi del panorama musicale isolano tra cui Michele Schiano che ha presentato “Dove Si Và” (Nomadi) e lo special guest il cantautore Pierpaolo Aiello che ha cantato due sue canzoni tratte dal suo nuovo disco Amnios: “Noi” ed “I.V.G. Interruzione volontaria di gravidanza”.

È stata senza dubbio una bella serata di spettacolo che si è svolta di fronte ad un pubblico che non si è distinto per numero, ma per partecipazione e calore. Il 1° ad esibirsi con la sua inconfondibile classe Ivan David che ha deciso di cantare “Oggi sono Io” di Alex Britti, seguito dal bravo Pasquale Sasso che ha scelto d’interpretare “A Te” (Jovanotti), Maria Francesca Patalano purtroppo questa settimana non è potuta essere presente sul palco ed è stata sostituita da Imma Iaccarino che ha portato con sè un grande e caloroso seguito di fan ed ha cantato una canzone di Fiorella Mannoia.

E’ stata poi la volta di Silvana Piro in “Tu si na cosa grande” e di Concetta Di Iorio in una sentita “Gli Uomini non cambiano” poi una grintosa e sicura Angie in “Io non ho paura” della Mannoia.

Il patron Mino Ferrandino si è scatenato in una bella esibizione di Figaro (Renato Zero) mettendo in luce le sue doti di showman completo perché oltre ad essere un bravo cantante è anche un preparato presentatore, affiancato nella conduzione dall’altrettanto disinvolto e spontaneo Paolo Guerra.

I cantanti hanno gareggiato impegnandosi, dando il meglio di se stessi, concentrati, esibendosi con grinta e disinvoltura, dimostrando notevole dimestichezza col palco. A iniziare la 2° parte dello spettacolo Gian Maria dell'Omo che ha interpretato con padronanza Careless Whisper (George Michael) poi Giada D'angelo con la sua bella esibizione.

Maria Luisa Mattera invece è stata sostituita dal bravissimo Daniele Cigliano che ha cantato per lei con il suo inconfondibile timbro “Dimmi che ci sei “ di Alex Baroni, Francesco d’Ambra sempre scattante ed arzillo ha interpretato “Me so 'mbriacato” di Mannarino. Francesca Zuliani è stata sostituita da Liliana Costantini in “Straordinario” di Chiara Galiazzo.

Ultima, ma non ultima in bravura Sabrina Galaoui in Rehab (Amy Winehouse). Sponsor ufficiale di questa tappa Creme e Terme di Cavascura della Dott.ssa Tiziana di Iorio che ha messo a disposizione un bel premio ad un fortunato del pubblico tra quelli che hanno votato per l’assegnazione del bonus di 5 punti che sono andati proprio a Sabrina.

Tutti i cantati hanno creato uno spettacolo originale proponendo canzoni appartenenti al passato o successi del presente dimostrando arte, capacità e abilità canore.
La serata si è conclusa tra i festeggiamenti e gli applausi per la vincitrice che emozionatissima è stata premiata con un trofeo realizzato dal maestro ceramista Rosario Scotto di Minico e si è riesibita festeggiata da tutti i presenti.

Non resta che dare appuntamento alla 6° tappa sabato 28 gennaio 2017, sempre presso Lucignolo le Brasserie a Forio. Sarà uno spettacolo imperdibile. Non mancate e consigliamo sempre di prenotare il vostro posto.

 

CLASSIFICA 5° TAPPA

POS.ARTISTAPUNTI
1)GIADA D'ANGELO50
2)CONCETTA DI IORIO47
3)DANIELE CIGLIANO per MARIA LUISA MATTERA46
4)LILIANA COSTANTINI per FRANCESCA ZULIANI45
5)GIAN MARIA DELL'OMO44
6)IMMA IACCARINO per MARIAFRANCESCA PATALANO43
8)ANGIE42
8)FRANCESCO D'AMBRA42
9)SABRINA GALAOUI41
10)IVAN DAVID39
12)SILVANA PIRO33
12)PASQUALE SASSO33

 

CLASSIFICA PARZIALE DOPO 5 TAPPE

POS.ARTISTAPUNTI
1)IVAN DAVID262
2)CONCETTA DI IORIO259
3)MARIAFRANCESCA PATALANO252
4)GIAN MARIA DELL'OMO245
5)SABRINA GALAOUI +5 bonus242
6)FRANCESCO D'AMBRA240
7)FRANCESCA ZULIANI239
8)GIADA D'ANGELO237
9)ANGIE232
10)MARIA LUISA MATTERA221
11)SILVANA PIRO219
12)PASQUALE SASSO202