Ischia News ed Eventi - Voices Tour Festival 8° Tappa a vincere Ivan David

Voices Tour Festival 8° Tappa a vincere Ivan David

Voice Tour Festival

Musica
Typography

L’8 tappa speciale di Voices tour festival intitolata “Dimensione live” è stata una delle più belle in assoluto, i ragazzi questa settimana hanno dovuto esibirsi dal vivo sul palco del Lucignolo Le Brasserie accompagnati da due Band: i Personal e gli Sky Reflection.
Una tappa impegnativa, ma che è risultata vincente e strabiliante: la carica, l’emozione, la grande preparazione e l’impegno che i partecipanti hanno profuso durante l’intera settimana per prepararsi al live sono giunti tutti al pubblico che per l’occasione ha fatto il sold aut.

A vincere il bravissimo Ivan David che ha trionfato su Giada d’Angelo per un solo punto. Una lotta davvero serratissima, in cui Ivan ha prevalso con la sua esibizione di “Little Thing Called Love” dei mitici Queen, presentando una canzone davvero difficile con un look insolito, molto rock, esibendosi con grande disinvoltura, indossando una giacca di pelle e donando al pubblico un’inconsueta performance del pezzo intonandolo con voce graffiante alla Freddie Mercury.

I cantanti si sono messi in gioco di fronte ad una giuria composta completamente da grandi musicisti ed intenditori: Nick Pantalone, Ciro Mozart, Alberto Di Lauro, Gianni Di Meglio e Salvatore Ferraiuolo. Ad aprire la serata i Personal con “Watermelon Man” di Herbie Hancock, una canzone d’atmosfera, suonata sotto le luci sapientemente miscelate da Carlo Banfi e le telecamere di Cinzia ed Emilia Razzano.

Il patron Mino Ferrandino, più energico ed entusiasta che mai anche lui in versione molto rockeggiante, è stato accompagnato nella conduzione da Paolo Guerra che per la tappa live ha scelto un look dissacrante indossando una maglietta di Lady Gaga. Ha dato inizio alla gara un cast tutto femminile, le prime 5 cantanti in gioco per la I° sessione sono state accompagnate dai Personal: Paolo Roja (tastiere), Gennaro Di Meglio (Chitarra), Stefano Zabatta (Basso) e Tony Mendella (Batteria).

A iniziare la kermesse Maria Francesca Patalano con “Ain't no Sunshine” (Bill Withers), uno start molto potente che si conclude con un rullo di batteria tra gli applausi. La sua esibizione è stata poi seguita da quella di Angie che con grande padronanza del palco ha cantato “Try” di Pink, divertendosi e facendo divertire il pubblico.

Concetta Di Iorio, fasciata in un delizioso abito luccicante color pesca, ha proposto la bellissima canzone “Thinking out Loud” (E Sheeran). 4° a gareggiare una prorompente Sabrina Galaoui con Price Tag (Jessie J), subito dopo Maria Luisa Mattera in una graffiante “L'amore si odia”, scegliendo per questa settimana una canzone molto difficile di Noemi/Fiorella Mannoia, interpretando entrambe le voci.

Primo cantante maschile in gara, lo scanzonato e disinvolto Francesco D’Ambra, che da bravo show man, si è esibito in “A me me piace 'o blues” (Pino Daniele). La prima parte dello spettacolo si conclude con uno scatenatissimo Mino Ferrandino accompagnato dagli Sky Reflection in Like A Prayer di Madonna che così ha riscaldato la sala. La II° sessione si è aperta all’insegna degli Sky Reflection: Mauro Zotti (tastiere), Gaetano Tedesco (chitarra), Vito Cigliano (basso), Enrico Di Meglio (Batteria), inaugurando una nuova manche con la brava Paola Cecere in “Tomorrow Never Dies” ha cantato interpretando il testo.

E’ stata poi la volta del vincitore Ivan David e il suo brano dei Queen salutato con gli applausi del pubblico. 9° in scena Francesca Zuliani che questa settimana ha deciso di esibire un look anni’60: cappello, collarino in pizzo e pantalone a zampa d’elefante, cantando “Set Fire to the Rain” di Adele. E’ stata poi la volta di Pasquale Sasso che si è dimostrato ancor più disinvolto in “Gloria” di Umberto Tozzi, poi l’eclettica Giada D'Angelo, anch’essa molto apprezzata dal pubblico e dalla giuria in “Uptown Funk” (Bruno Mars).

Giada ha anche ballato spendendo grandi energie, calcando il palco e coinvolgendo la sala; non a caso la sfida con Ivan David è stata sul filo del rasoio. Ultimo in gara, ma non ultimo in bravura Gian Maria dell'Omo in un Medley: Crazy/Human (Gnarls Barkley/Rag 'n' Bon Man) presentando due brani difficili ed interpretandoli con grande maestria. Si è poi assegnato il bonus del pubblico che è andato ad Angie e mentre la giuria si è riunita per deliberare, gli Sky Reflection hanno suonato Smooth Billie Michael Jacks. Infine è stata fatta l’estrazione del premio per il pubblico messo a disposizione dallo sponsor della serata: il Coiffeur Raf & Pietro. E’ arrivato poi il momento più atteso quello degli special guest: i Personal in duetto con la bella e brava Tiziana Perna in “If I Ain't Got You” (Alicia Keys) e poi Sara & Nick Pantalone con Antonello Curcio in “Bossa Nova Medley”: “Agua de beber/A Felicidade”.

La serata si è poi accesa quando sul palco è salita la bellissima pantera Keeniatta, la star, di ritorno dal suo tour in Sud Africa, ha presentato per la prima volta in Italia “Everything is Everything” il suo nuovo singolo tra gli applausi e le ovazioni del pubblico in delirio. Si è poi proclamato il vincitore di tappa e premiato con un trofeo realizzato dal maestro ceramista Rosario Scotto di Minico. A cantare Ivan David, ma anche Giada d’Angelo che non ha vinto per un solo punto la tappa.

L’appuntamento e' stato dato quindi per la 9° tappa domenica 26 febbraio 2017 al Lucignolo le Brasserie a Forio alle 21.30. Sara'come sempre uno spettacolo imperdibile. Non mancate e consigliamo sempre di prenotare il vostro posto.

vincitore

CLASSIFICA 8° TAPPA

POS. ARTISTA PUNTI

1) IVAN DAVID (vince per 1 punto bonus) 47

2) GIADA D'ANGELO 47

3) ANGIE +5 45

4) CONCETTA DI IORIO 43

5) GIAN MARIA DELL'OMO 41

6) SABRINA GALAOUI 40

7) FRANCESCA ZULIANI 39

9) MARIA LUISA MATTERA 37

9) MARIAFRANCESCA PATALANO 37

11) FRANCESCO D'AMBRA 36

11) PASQUALE SASSO 36

12) PAOLA CECERE 34

 

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE DOPO 8 TAPPE

1) IVAN DAVID 410

2) CONCETTA DI IORIO 382

3) MARIAFRANCESCA PATALANO 379

4) GIAN MARIA DELL'OMO 378

5) ANGIE +5 365

6) SABRINA GALAOUI 362

7) FRANCESCO D'AMBRA 359

8) GIADA D'ANGELO 357

9) FRANCESCA ZULIANI 351

10) MARIA LUISA MATTERA 328

11) PAOLA CECERE 319

12) PASQUALE SASSO 305