Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: Ai Weekend in musica doppio concerto di Flauto e Pianoforte

Giardini La Mortella, Ischia: Ai Weekend in musica doppio concerto di Flauto e Pianoforte

Musica
Typography

Martedi 11 Aprile sbarca sull’Isola la troupe del canale francese “ARTE” per realizzare un documentario sulla Mortella

 

La lunga stagione concertistica di musica da camera della Fondazione William Walton prosegue sabato 8 e domenica 9 Aprile con l’esibizione del Duo M. Loi - M. Pinna, flauto e pianoforte.

Alla Mortella il Duo proporrà un doppio concerto con musiche di Mozart, Schubert, Saint-Saens, Gaubert, Widor. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 nella Sala Recite nel cuore della Mortella.

Gli Incontri Musicali della Fondazione William Walton sono un imperdibile appuntamento culturale per gli ospiti dell’isola d’Ischia. Fino all’ultimo weekend di ottobre, il calendario coinvolgerà giovani musicisti provenienti dalle più prestigiose Scuole italiane ed internazionali con le quali la Fondazione intesse rapporti da molti anni e vedrà alternarsi nella Recital Hall concertisti dalle nazionalità più eterogenee, italiani, europei, asiatici, americani, tutti già avviati a straordinarie carriere. La Direzione Artistica degli Incontri Musicali è affidata alla prof.ssa Lina Tufano.

Intanto ai Giardini la Mortella fervono i preparativi per accogliere la troupe del programma Jardin d'Ici et d'Ailleurs che va in onda sul canale internazionale Arte, sia in Francia che in Germania e propone per ogni stagione una selezione di venti giardini ognuno con un documentario di 25 minuti. Il programma, giunto alla terza stagione, è condotto dal giornalista Jean Philippe Teyssier. Esperto di giardini storici ha studiato paesaggismo alla scuola di Versailles, una delle migliori al mondo. Alla Mortella arriverà insieme ad una troupe composta da cinque persone e anche da un drone per effettuare riprese dall’alto. Il documentario verrà poi diffuso nei canali culturali dei principali network europei e sarà pertanto un ottimo veicolo di promozione sia per i Giardini la Mortella che per la stessa Isola d‘Ischia.

In allegato una foto di Jean Philippe Teyssier.

Tutte le info su www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.