Ischia News ed Eventi - Marina Militare: La Banda Musicale della Marina Militare al "Concerto per la vita"

Marina Militare: La Banda Musicale della Marina Militare al "Concerto per la vita"

Musica
Typography

L’esibizione a Napoli il 5 luglio in occasione della manifestazione “Un Donatore moltiplica la Vita”

La Banda Musicale della Marina Militare si esibirà il 5 luglio alle ore 19:00 per il “Concerto per la Vita” presso il cortile del Maschio Angioino di Napoli, nell’ambito della manifestazione “Un Donatore moltiplica la Vita” organizzata dal Comune di Napoli, dalla Marina Militare e dall’ASL Napoli 1 Centro.

L’esibizione sarà preceduta alle ore 16:00 da un convegno medico, al quale interverranno relatori esperti del settore e autorità civili e religiose, sulla donazione degli organi e sulle tecniche di trapianto presso la storica “Sala dei Baroni” del Maschio Angioino ed inoltre vedrà la presenza del gruppo di sbandieratori Marzano di Sessa Aurunca (CE) che farò il suo ingresso nel castello scortato da un plotone di marinai della Marina Militare in divisa storica.

Anche in questa occasione la Marina Militare e la musica sono poste al servizio della collettività, in un connubio capace di unire culture, popoli e civiltà per il progresso del nostro Paese anche nel campo sociale, come affermato dall’Ammiraglio di Squadra Raffaele Caruso, Comandante Logistico di Napoli della Marina Militare "La Marina è lieta di offrire il Suo contributo per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla problematica della disponibilità dei donatori di organi ed è onorata di regalare alla cittadinanza partenopea questo concerto" e della Dottoressa Mariarosaria Focaccio, coordinatrice della campagna di sensibilizzazione della ASL 1 Napoli Centro: "In Campania sono circa duemila le persone in attesa di trapianto e spesso, molti di loro, sono costretti a viaggi della speranza".

Il concerto è ad ingresso libero e sarà presentato dall’attrice partenopea Lucianna De Falco.
Sessanta musicisti della Banda Musicale della Marina Militare intoneranno i brani del repertorio lirico, bandistico, musica popolare, musica leggera, colonne sonore di film e musica da ballo latino-americana, alcuni dei quali interpretati dal noto tenore Claudio Minardi.

L’organico della Banda Musicale della Marina Militare si compone di un Maestro Direttore, di un Maestro Vice direttore, di 102 orchestrali e di un’archivista, tutti in servizio permanente effettivo e provenienti dai più famosi conservatori musicali ed è diretta dal Maestro Capitano di Fregata Antonio Barbagallo.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.