Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella concerto della Giovane Orchestra d’Abruzzo per un messaggio di rinascita e solidarietà per l’Aquila

Giardini La Mortella concerto della Giovane Orchestra d’Abruzzo per un messaggio di rinascita e solidarietà per l’Aquila

Teatro Greco ai Giardini La Mortella

Musica
Typography

È atteso ai Giardini La Mortella ad Ischia per domani sera giovedi 22 Luglio 2010 il concerto della Giovane Orchestra d’Abruzzo. Nel gennaio del 2009 un gruppo di giovani musicisti abruzzesi decise di tentare un esperimento: dare vita ad una Giovane Orchestra. Due mesi dopo in Abruzzo ci fu il drammatico terremoto. Molti di quei giovani musicisti erano aquilani. Altri vivevano o lavoravano a L’Aquila. Tutti, fortunatamente, si sono salvati. Qualcuno di loro è rimasto ferito, qualcuno ha perso lo strumento sotto le macerie. Ma solo quindici giorni dopo, il gruppo dei musicisti assieme a Pasquale Veleno – direttore della formazione - si riuniva a Pescara per decidere come andare avanti.

Nel maggio del 2009 si è costituita ufficialmente l’Orchestra e domani sera sarà alla Mortella, dove si esibirà al Teatro Greco con un forte messaggio di rinascita e di solidarietà per L’Aquila.

L’orchestra proporrà al pubblico della Mortella un ricco repertorio musicale.

E. Grieg - Dai tempi di Holberg, suite in stile antico per orchestra d’archi Op. 40
P.I. Ciaikovskij - Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra Op. 33
G. Rossini - La scala di seta - Ouverture
I. Stravinskij - Pulcinella, suite per orchestra

Al Violoncello, il Maestro Luigi Piovano.

L’appuntamento è alle ore 21,00.

Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero - € 15,00 Ridotto

Contestualmente al calendario sinfonico, proseguiranno fino a domenica 25 Luglio gli appuntamenti con la musica da camera nella sala-concerti museo.

Maggiori info su: www.lamortella.org