Ischia News ed Eventi - Giovedi 12 Agosto si conclude la Stagione Musicale 2010 al Teatro Greco

Giovedi 12 Agosto si conclude la Stagione Musicale 2010 al Teatro Greco

Teatro Greco ai Giardini La Mortella

Musica
Typography

Sarà l’Orchestra Concertante dell’Università di Nis dalla Serbia, a concludere la Stagione Musicale 2010 del Teatro Greco ai Giardini La Mortella ad Ischia. Si tratta di una prestigiosa formazione composta da giovani virtuosi, provenienti da una zona dei balcani fortemente logorata da annosi conflitti. Diretta da Milena Injac, l’Orchestra che per la prima volta sarà in Italia, è una formazione conosciuta ed apprezzata ai Festival di Murcia (Spagna) e il Youth Festival Florence.

Milena Injac è particolarmente legata alla musica napoletana tanto da commissionare la traduzione in lingua slava dell’opera La Serva Padrona di G. B. Pergolesi, esecuzione che si è aggiudicata il premio Evento Culturale dell’Anno in Serbia nel 2008. In omaggio alla Mortella e  in occasione del terzo centenario della morte di Pergolesi – scomparso a Pozzuoli nel 1710 – verrà eseguito il Salve Regina e poi lo scherzosissimo duetto di Rossini I Due Gatti. Previsti i virtuosismi del solista al violino, con melodie di Mendelssohn e di Paganini così come i coinvolgenti ritmi del tango di Piazzolla e il canto dell’oboe dal famoso film Mission.

L’appuntamento è alle ore 21.00.

Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero - € 15,00 Ridotto

La Stagione Musicale al Teatro Greco vi dà appuntamento al prossimo anno: mentre nei mesi di Settembre e Ottobre 2010 riprenderanno nel week end gli Incontri Musicali nella Sala Recite della Mortella.

Maggiori info su: www.lamortella.org